End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

App del mese: Groopic

Quante volte sei andato in viaggio ed hai fatto delle foto in cui non compari per il semplice fatto che qualcuno doveva scattare la foto? Arrivi a casa e ti chiedono “E tu non c´eri? Perchè non esci mai?”. Molti ricorrono all’autoritratto, questa foto che ci facciamo da soli, un primo piano che occupa tutto il riquadro lasciando ben poco spazio per vedere cosa c’è dietro di noi, ovvero ciò che veramente vorremmo si vedesse. Il cosiddetto selfie è diventato molto di moda ultimamente, non solo perchè l’ha usato Ellen DeGeneres alla festa degli Oscars ma anche grazie ad applicazioni come Instagram. Onestamente però il selfie non suole essere una gran foto.

app-del-mese-groopic

Ma non usciamo troppo dal seminato. Groopic è una app fantastica per il seguente motivo: se sei con qualcuno e vi volete scattare una foto insieme senza ricorrere al dannato selfie o chiedere aiuto a qualche passante (con tutto quello che questo implica: l’imbarazzo per la barriera linguistica o il timore che si metta a correre con la vostra macchina fotografica o cellulare). Adesso con Groopic potrete venir fuori entrambi nella stessa foto. Come? È molto semplice, uno dei due scatta una foto all’altro o ad un gruppo o ad un luogo, poi il fotografo si mette da solo dove c’erano prima gli altri, uno pò di lato, non proprio nello stesso punto, e si fa fotografare a sua volta. Groopic sovrapporrà i due scatti creando magicamente un’unica foto in cui ci siete tutti.

Ma poichè un’immagine vale più di mille parole date un’occhiata al video che si trova nella pagina ufficiale di Groopic, c’è un’ottima presentazione. Molto probabilmente rimarrai a bocca aperta quando la vedrai, soprattutto quando capirai il risultato che dà. Se sei in viaggio con degli amici e vuoi avere un ricordo della vostra avventura scarica Groopic così potrete apparire tutti insieme nella stessa foto anche se in realtà si tratta di due foto diverse. Groopic si può scaricare per iPhone o per Android, quindi non ci sono scuse per non averlo in occasione del tuo prossimo viaggio.

Puoi accedere alla pagina web di Groopic qui o scaricarti l’applicazione. Ah! Dimenticavo uno dei dettagli più importanti: questa meravigliosa applicazione non ti costerà nemmeno un centesimo, la puoi scaricare gratuitamente nell’App Store o in Google Play, a seconda del telefono che hai. Sicuramente quando l’avrai scaricata la consiglierai a tutti, lo dico per esperienza.