End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

L’applicazione del mese: Postagram

Sembra che sia passata un´eternità da quando la gente spediva ancora cartoline e lettere dalle località di vacanza. Grazie ai progressi della tecnologia mandare messaggi e comunicare a distanza è diventato molto più facile, soprattutto grazie agli smartphone, che hanno portato al netto declino dell´uso della posta.

Per catturare i ricordi di viaggio una macchina fotografica è indispensabile, ed oggi è possibile scattare le proprie foto e salvarle digitalmente sul proprio computer o telefono.

Visto che Agosto significa vacanze per antonomasia, pensiamo che sia anche il periodo giusto per parlare di nuovo di cartioline! E così abbiamo scelto Postagram come applicazione del mese: si tratta di un software che permette di spedire foto dal proprio telefonino, computer o persino dal proprio profilo in un social media come se si trattasse di cartoline reali.

Questa recensione è stata scritta da Laura, esperta in marketing digitale.

applicazione-del-mese-postagram

Foto: Postagram

Il mio punto di vista: mia sorella vive con la sua famiglia in Francia mentre io vivo in Spagna, come i nostri genitori. Mio nipote sta per compiere due anni. Da quando è nato quasi ogni giorno i membri della nostra famiglia ricevono sue foto via email o via cellulare. Adesso mia sorella si trova qui in visita con la sua famiglia. I suoi suoceri vivono in Canada e non hanno quasi mai la possibilità di incontrare il nipotino. Mia sorella mia ha fatto scoprire quest´applicazione proprio perché le permette di spedire cartoline personalizzate ai nonni di suo figlio. Si tratta quindi di un mezzo non solo per inviare cartoline ma anche per condividere fotografie.

Durante il fine settimana insieme scattiamo qualche bella foto dell´intera famiglia con il nuovo arrivato mentre gioca sulla spiaggia. Mia sorella ha già spedito due cartoline ai suoi suoceri. È facilssimo: si possono spedire foto salvate sul prorio PC o telefono, o scattarle con  Instagram e trasformarle in cartoline.  

L´unico svantaggio è che per invii a USA e Canada i tempi di consegna viaggiano intorno alle 2-3 settimane.

Nota sull´autore: Laura è la nostra esperita di marketing digitale. Di origini tedesco-spagnole, ha viaggiato in tutto il mondo con la sua famiglia, ha vissuto in Brasile, Germania, Spagna e Francia. Ama fare windsurf.