End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

L’aurora boreale. Un’esplosione di luci

Tutti abbiamo sentito parlare delle Aurora Boreali, ma la maggior parte di noi sa esattamente di che cosa si tratta e quali sono le cause di questo straordinario fenomeno naturale. Si verifica quando le particelle cariche di elettricità sono trasportate dal vento solare e si schiantano a grande velocità con gli atomi e le molecole dell’atmosfera terrestre. Questo schianto provoca l´emissione di uno spettro di luci che vanno dal verde, al giallo, al blu, il violetta ed il rosso e possono raggiungere un´altezza di 150 km.

Aurora Boreale Helsinki

L’aurora boreale è imprevedibile, non si può sapere con certezza quando si verificherà, ma si sa che la migliore epoca dell’anno per ammirare questo spettacolo è l’inverno, soprattutto durante i mesi di febbraio e marzo.
Per poterle osservare però dobbiamo spostarci a regioni polari come l’Alaska, la Lapponia e la Groenlandia ed aspettare mezzanotte, quando la sua brillantezza aumenta. Spesso dura solo pochi minuti, ma se si è particolarmente fortunati, la si può ammirare questo particolare fenomeno per ore.

Bisogna avere pazienza

Se sei deciso a scoprire questo incredibile gioco di luci, devi sapere che bisogna avere molta pazienza. Ricordati che si è totalmente alle mercé della natura. All’aurora boreale piace giocare a nascondino. La cosa migliore è rimanere in una zona dove possa essere visibile l’aurora almeno per una settimana. Alla fine la tua pazienza sarà sicuramente ricompensata e quelle meravigliose luci nel cielo rimarranno per sempre nella tua memoria.

È una vera e propria fortuna poter vedere l’aurora boreale! Se è il tuo caso, affitta Appartamenti a Helsinki e prepara la tua macchina fotografica per immortalare questo momento. I tuoi amici ti invidieranno per il resto della vita!