“Autunno a New York” è molto di più del film in cui Richard Gere e Winona Ryder si innamorano. Un autunno a New York può essere addirittura più intenso di un amore che trionfa davanti a mille ostacoli. E possono essere anche le migliori vacanze della vostra vita. Central Park si tinge di ocra e arancione, la Fifth Avenue mette in vetrina manichini con mise autunnali, inizia la stagione dei musical di Broadway e Times Square è un brulichio senza fine. Questa città in autunno è proprio come la vedi nei famosi film di Joan Chen.
Central Park si tinge di rosso
3,5 km2 di parco racchiusi in un rettangolo perfetto, Central Park è uno dei parchi più fotografati, ripresi e visitati degli Stati Uniti. Lì scrittori, pittori, registi e attori si sono ispirati e lì si trova la stella che ricorda che molto vicino, negli edifici Dacota, hanno assassinato John Lennon. In autunno al Great Lawn, la grande siepe, è ancora verde. Ma il resto del paesaggio si tinge di marrone, arancione e ocra, e crea una cartolina autunnale propria di una scena di un film. È un piacere passeggiare nei giardini come il Conservatory Garden o Shakespeare Garden, o circondare la laguna più lunga e profonda del parco: The Reservoir.
Comincia la stagione dei musical a Broadway
È impossibile annoiarsi nella strada dei musical per eccellenza. In autunno si dà al via a una nuova stagione con i teatri pieni di turisti che non si perderebbero per nulla al mondo l’opportunità di assistere (almeno una volta nella vita) a un musical a Broadway. È la migliore epoca dell’anno: il calore si smorza ed è davvero piacevole.
Tramonto sul ponte di Brooklyn
Il ponte di Brooklyn va attraversato a piedi, in macchina e in bici in primavera, in autunno, in estate o in inverno. Dall’altra parte, a Brooklyn, troverete uno dei migliori panorami sullo skyline della Grande Mela, e il tramonto è uno dei più belli che ricordi. Il sole si nasconde dietro gli enormi grattacieli che in questo momento offrono uno spettacolo degno di un film. La luce dell’autunno è magnifica per fotografare qualsiasi tramonto sempre e quando le nuvole lo permettano.
Moda autunno-inverno nella Fifth Avenue
Anche le vetrine della strada commerciale più importante di New York notano l’arrivo dell’autunno. Tornano i toni marroni, verdi scuro e grigi. La gente con l’inizio della nuova stagione rinnova l’armadio e questa lunghissima arteria commerciale ricca di potenziali clienti. Passeggiare lungo la Fifth Avenue è sempre un lusso soprattutto se avete il tempo sufficiente per provarvi un paio di “straccetti”!
Viaggiare in autunno è vantaggioso: i voli sono solitamente più economici così come gli appartamenti. Il viaggio inoltre è più autentico perché le città sono tornate alla loro routine quotidiana. Vivrete New York in un altro modo. Twitter: @DianaRPretel