End Google Tag Manager -->

ONLY BE NEWYORCHESE

Only-Be Newyorchese

Il miglior hot dog di New York: Gray’s Papaya

Avete mai mangiato il vero hot-dog americano? Se la risposta è no dovete assolutamente provare quelli del Gray’s Papaya di New York, unmodesto locale che appare in tutte le guide turistiche di qualità e a cui nessuno riesce a resistere. E vi spiego il perché!

Columbus Day a New York

Il secondo lunedì d’ottobre New York celebra il Columbus Day, la festa che commemora l’arrivo di Colombo nelle Americhe e che rende omaggio alle sue origini italiane. La comunità italoamericana si erge quindi a protagonista assoluta di questa festa di cui è celebre l’impressionante parata sulla Fifth Avenue.

Autunno a New York

Autunno a New York: Central Park si tinge di ocra e arancione, la Fifth Avenue mette in vetrina manichini con mise autunnali, inizia la stagione dei musical di Broadway e Times Square è un brulichio senza fine.

Maratona di New York

Una delle sei World Marathon Majors sta per iniziare e nel caso in cui ti fossi scordato, beh… comincia a fare la valigia: New York ti aspetta!

Bryant Park: cinema al parco

Un film nel parco e lo sfondo della silhouette dei grattacieli di New York. Immagina lo splendido panorama di NYC al tramonto, quando le luci cominciano ad accendersi per dare il benvenuto alla vita notturna della città. Un momento surrealista che ti lascerà a bocca aperta. Sotto le stelle e sotto una luna che illumina intensamente la città, accompagnato dalla tua dolce metà o da un gruppo da amici, dalla famiglia o da altri cinefili, se vuoi rilassarti e vedere un film all’aperto dopo una lunga giornata di lavoro, è difficile immaginare un ambiente più rilassante di questo nel cuore di una città così vibrante. E tutti sappiamo quanto terribile possa essere un lunedì! Allora prova qualcosa di nuovo quest’estate e vai a Bryant Park: quest’estate vivi e rilassati come un abitante della Grande Mela.   È diventata ormai tradizione la proiezione estiva di film a New York e inoltre quest’anno è il 24º anniversario del festival HBO Movies in the Park, che si tiene per la prima volta in città. Lì potrai conoscere numerosi ospiti, forestieri e non che condividono opinioni, ridono insieme e creano nuove amicizie. Un’estate perfetta! Non puoi perdertela! Allora mettiti al lavoro e vivi l’estate come un vero abitante di New York.   Il festival di cinema sponsorizzato dalla Bank of America in genere comincia a inizio giugno e in genere dura fino al Labor Day, il primo lunedì di settembre. Si può iniziare a entrare dalle 17 in poi, ma le proiezioni non iniziano fino a quando cade il sole (verso le 20/21). Non ti dimenticare di portare una coperta e un buon cestino del pic nic! Se invece...

Programmi estivi a New York

L’estate ha qualcosa che ci fa battere ogni anno i nostri record: ogni anno è sempre meglio del precedente. Meglio, no?! Alla fine è estate solo una volta all’anno e bisogna sfruttarlo! La meta da cui mi sono lasciato sedurre quest’anno è New York che offre splendide spiagge, bar, concerti, musica dal vivo, moda, teatro, esplosioni culinarie… New York ha tutto! Quale miglior modo se non quello di passare l’estate esplorando alcuni dei locali di prima categoria della Grande Mela? Se anche per te quest’anno è l’anno di New York, ti suggeriamo di vivere a pieno l’estate statunitense. Se siete i tipici che iniziato la giornata con calma, andate a vedere Shakespeare in the Park, una tradizione estiva newyorchese. La città ha addirittura la propria compagnia teatrale. Quest’anno il programma include  ´La tempestad´ e ´Cimbelino´. Delacorte Theater a Central Park; dal 27 maggio al 23 de agosto, ingresso gratuito.  Sei attratto dalle perle e dalle glorie dell’era Gatsby? Hai appena trovato quello che fa per te: goditi il grande evento ricco di DJ, concorsi di Charleston, deliziosi cocktail e la musica di Michael Aranella e l’orchestra Dreamland. Lasciati trasportare dalle meravigliose onde del jazz! Governers Island; 15-16 agosto.  Se cerchi musica di vario tipo New York ti regala numerosi eventi: visita l’Afrofunk Festival, un famoso evento che si tiene ogni anno a Brooklyn. Questo festival di musica afro è perfetto per chi è alla ricerca di qualcosa di originale. Appena finito avrai voglia di tornare! Commodore Berny Park, Brooklyn; 22-23 agosto.  A Celebrate Brooklyn, potrai trovare numerosi tipi di concerti all’aperto. L’ambiente è pittoresco, ricco di musica varia da indie a funk passando dal jazz e dal soul. Prospect Park, Brooklyn; dal 3 giugno al 12...