End Google Tag Manager -->

Autunno a New York

“Autunno a New York” è molto di più del film in cui Richard Gere e Winona Ryder si innamorano. Un autunno a New York può essere addirittura più intenso di un amore che trionfa davanti a mille ostacoli. E possono essere anche le migliori vacanze della vostra vita. Central Park si tinge di ocra e arancione, la Fifth Avenue mette in vetrina manichini con mise autunnali, inizia la stagione dei musical di Broadway e Times Square è un brulichio senza fine. Questa città in autunno è proprio come la vedi nei famosi film di Joan Chen.

autumn new york

Anthony Quintano

Central Park si tinge di rosso

3,5 km2 di parco racchiusi in un rettangolo perfetto, Central Park è uno dei parchi più fotografati, ripresi e visitati degli Stati Uniti. Lì scrittori, pittori, registi e attori si sono ispirati e lì si trova la stella che ricorda che molto vicino, negli edifici Dacota, hanno assassinato John Lennon. In autunno al Great Lawn, la grande siepe, è ancora verde. Ma il resto del paesaggio si tinge di marrone, arancione e ocra, e crea una cartolina autunnale propria di una scena di un film. È un piacere passeggiare nei giardini come il Conservatory Garden o Shakespeare Garden, o circondare la laguna più lunga e profonda del parco: The Reservoir.

Comincia la stagione dei musical a Broadway

È impossibile annoiarsi nella strada dei musical per eccellenza. In autunno si dà al via a una nuova stagione con i teatri pieni di turisti che non si perderebbero per nulla al mondo l’opportunità di assistere (almeno una volta nella vita) a un musical a Broadway. È la migliore epoca dell’anno: il calore si smorza ed è davvero piacevole.

Tramonto sul ponte di Brooklyn

Il ponte di Brooklyn va attraversato a piedi, in macchina e in bici in primavera, in autunno, in estate o in inverno. Dall’altra parte, a Brooklyn, troverete uno dei migliori panorami sullo skyline della Grande Mela, e il tramonto è uno dei più belli che ricordi. Il sole si nasconde dietro gli enormi grattacieli che in questo momento offrono uno spettacolo degno di un film. La luce dell’autunno è magnifica per fotografare qualsiasi tramonto sempre e quando le nuvole lo permettano.

Moda autunno-inverno nella Fifth Avenue

Anche le vetrine della strada commerciale più importante di New York notano l’arrivo dell’autunno. Tornano i toni marroni, verdi scuro e grigi. La gente con l’inizio della nuova stagione rinnova l’armadio e questa lunghissima arteria commerciale ricca di potenziali clienti. Passeggiare lungo la Fifth Avenue è sempre un lusso soprattutto se avete il tempo sufficiente per provarvi un paio di “straccetti”!

Viaggiare in autunno è vantaggioso: i voli sono solitamente più economici così come gli appartamenti. Il viaggio inoltre è più autentico perché le città sono tornate alla loro routine quotidiana. Vivrete New York in un altro modo. Twitter: @DianaRPretel