End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Barcellona dalla A alla Z Parte I

Arc de Triomf (Arco del Trionfo): Quest´arco è stato costruito nel XIX secolo come ingresso al Parco della Ciutadella, dove si teneva l´Esposizione Universale. Oggi è una delle icone della città.

Bicing: È impossibile muoversi per la città senza notare le persone che viaggiano su due ruote con queste biciclette rosse, un innovativo metodo di trasporto pubblico.

Colombo: Alla fine della Rambla c´è la statua del navigatore che ha scoperto l´America, rappresentato mentre indica una meta verso il mare. È anche un osservatorio e la prima cosa della città che si nota arrivando via mare.

Diagonal: Il viale più grande della città. La Diagonal fa onore al suo nome e attraversa Barcellona in diagonale, dal suo ingresso fino al mare.

Estrella: Non c´è dubbio che sia la birra più diffusa in città, quella che vedrai in tutti i tavolini dei bar. Questa birra catalana è perfetta per passare un pomeriggio assolato osservando la gente che passa.

Football Club Barcellona: Il principale testimonial di questa città nel mondo è, certamente, il Barça, forse la migliore squadra del mondo. Andare al Camp Nou a vedere le star del calcio è un autentico lusso.

camp nou barcellona

Camp Nou via JoJan

Gaudí: Questo architetto modernista è uno dei motivi principali per cui la gente va a visitare Barcellona. I suoi edfici modernisti sono unici al mondo, e con opere come la Sagrada Familia, la Pedrera, il Parco Güell o la Casa Batlló, Gaudí ha cambiato il volto della città e l´ha trasformata in un´opera d´arte a cielo aperto.

Hospital de Sant Pau: Questa meravigliosa opera modernista ospita quello che è sicuramente l´ospedale più bello del mondo. Creazione dell´architetto Domènech i Montaner, le sue cupole, mosaici e trencadís (mosaici tipici di quell´epoca) sono una vera opera d´arte. Chi l´avrebbe mai detto che un ospedale potesse essere bellissimo?

Ictineo: Il primo sottomarino ad aria e combustione indipendenti, progettato dall´intellettuale catalano Narcís Monturiol. Fu un´invenzione che cambiò la Storia, esposta presso il Museo Marittimo della città.

Sant Jordi (San Giorgio): È il patrono della Catalogna, celebrato il 23 Aprile con una festa che riempie la città di rose e libri. Si tratta senza dubbio di una delle migliori occasioni per vivere l´autentica essenza di Barcellona.

Kebab: Negli ultimi anni si sono diffusi a macchia d´olio i locali che vendono questo piatto tipico turco, ed ora ce n´è uno ad ogni angolo. Se esci la sera e ti va di mangiare qualcosa, di sicuro troverai un kebab a pochi passi da te, aperto fino a tardi.

La Boqueria: Il mercato più celebre della città, la Boqueria si trova sulla Rambla e vi potrai comprare qualsiasi genere di prodotto fresco, anche il più strano. Non perderti i ristorantini al suo interno ed i loro piatti freschissimi.

Montjuïc: La collina che si eleva su Barcellona, il Montjuic, è un simbolo della città, con la sua Fonte Magica, il suo castello e il Circuito Olimpico che include lo Stadio Olimpico e la celebre Torre di Calatrava, uno degli emblemi della Barcellona olimpica.

Per le tue vacanze affitta appartamenti a Barcellona e scopri ¨dalla A alla Z¨ questa meravigliosa città.