End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Barcellona dalla A alla Z Parte II

Notte: Barcellona è una delle migliori città al mondo per uscire la sera, con la sua enorme quantità di discoteche, bar e after-hour che ti faranno ballare fino all´alba.

Olive: Questo ingrediente è la chiave della gastronomia catalana, non solo per l´olio ma anche come accompagnamento dei pasti o aperitivo.

Spiaggia: La spiaggia di Barcellona è bella, e si compone di otto diverse spiagge, ognuna con il suo stile. Godersi la spiaggia sulle rive del Mediterraneo a Barcellona è un lusso alla portata di tutti.

Chiosco: La Rambla è strapiena di chioschi in tutta la sua lunghezza. Fiori, animali, giornali e souvenir, nella via più celebre della città potrai comprare assolutamente di tutto.

Rambla: Di sicuro la via più famosa della città. Fiancheggiata da alberi, si estende dalla Piazza Catalogna fino al mare, fiancheggiata da edifici emblematici come il Teatro del Liceu, il Mercato della Boqueria e la Piazza Reial. Una passeggiata che nessun turista in città deve perdersi.

rambla

Foto: Ralf Roletschek

Sagrada Familia: Se Barcellona possiede un monumento-simbolo, è questo. Si tratta di una cattedrale ancora in costruzione disegnata da Antoni Gaudí, unica al mondo per il suo stile modernista. Al pari della Rambla, una visita obbligata.

Tibidabo: Alle spalle di Barcellona si erge questa montagna, da dove la vista della città è davvero impressionante. C´è anche un castello e un parco di divertimenti. Una visita completa.

Un tallat!: È molto probabile che sentirai dire questo in ogni bar o terrazza. Significa ¨Un macchiato!¨, ed è ciò che i catalani bevono dopo aver mangiato o a metà pomeriggio. Un rituale che rappresenta la maniera perfetta per terminare un pasto, o per bere qualcosa mentre si chiacchiera con gli amici.

Vermut: L´ora di mangiare non arriva mai abbastanza presto, ed è per questo motivo che i catalani amano bere un vermouth prima dei pasti, di solito accompagnato da patatine fritte, olive sott´olio e frutti di mare. Il paradiso!

W Hotel: Quest´hotel ha rivoluzionato la skyline di Barcellona con la sua altezza e la sua forma a vela, che gli dà il nome con cui viene chiamato a livello popolare. Insieme alla Torre Mapfre e all´Hotel Arts è tra le prime cose che si vedono quando si guarda la città da lontano.

Xocolata (cioccolata): Una tazza de xocolata con churros è la merenda barcellonese per eccellenza. Ndel quartiere Gotico ci sono molti locali dove si può godere di una cioccolata calda, ma nessuno è meglio della Granja La Pallaresa. 

Pane e Pomodoro: Il pa amb tomàquet è forse il piatto catalano per eccellenza, e si prepara strofinando un pezzo di pomodoro su una fetta di pane e aggiungendo poi olio d´oliva e sale. Il pane può anche essere tostato e gli si può aggiungere uno spicchio d´aglio. Squisito.

Zurich: ¨Ci vediamo al Zurich?¨ Questo bar in Piazza Catalogna è il punto d´incontro favorito da tutti i barcellonesi. La terrazza è un po´ cara ma vale la pena bere qualcosa per visitare il suo interno. Un´istituzione della città. 

Affitta a appartamenti a Barcellona per le tue vacanze e scopri questa città “dalla A alla Z”.