Scegliere la meta delle tue prossime vacanze non è facile, ma, sinceramente, è un problema abbastanza piacevole. Noi vi consigliamo la città di Barcellona, una città per tutti i gusti: in coppia, con amici o in famiglia, che tu voglia un viaggio culturale o per far festa. Barcellona sa darti tutto.
Coppia/Romantico
Barcellona è la città perfetta per tutte le coppia che abbiano voglia di passare alcuni giorni romantici in una meta non troppo cara come Parigi o Venezia. La capitale catalana offre numerosi punti dove passeggiare: in spiaggia, sulla collinetta di Montjuic o nel centro storico della città. Ci sono inoltre numerosi ristoranti di fianco al porto dove potrete cenare con lo sfondo di mare e spiaggia, assaggiando squisiti piatti e in un ambiente più intimo.
Amici
Barcelona è una delle capitali europee del divertimento, una delle migliori dove uscire a far festa. Gruppi di amici da tutto il mondo arrivano alla Ciudad Condal per godere del panorama notturno, dei bar e delle discoteche. Ce n´è per tutti i gusti: dai sofisticati Shôko e Opium ai classici come Sala Apolo o City Hall. Per i turisti che cercano LGBT nel quartiere delle Eixample ci sono inoltre molti gay bar. Bere a Barcellona è molto economico e il bello è che il giorno dopo potete superare la sbornia in spiaggia. Fantastico!
Famiglia
Portare i bimbi in viaggio non è un problema a Barcellona. Innanzitutto moltissime strade del centro storico sono pedonali motivo per cui non vi dovrete preoccupare per le auto. Inoltre ci sono molti posti dove potrete portare i vostri monelli come il Parque de Atracciones del Tibidabo, il Museo de los Inventos (MIBA)e Port Aventura, uno dei migliori parchi tematici d´Europa a solo un´ora dalla città; oppure se ai vostri figli appassiona il calcio li potrete portare a Camp Nou. Potrete fare inoltre un tuffo al mare o portarli a passeggio in bici sul lungo mare. Le possibilità sono infinite.
Cultura
Barcellona è una delle capitali culturali del mondo. Il movimento artistico barcellonese per eccellenza, il modernismo, si vede riflesso in edifici come la Sagrada Familia, la Casa Batlló, il Palau de la Müsica o la Casa Milà (La Pedrera). Vi sono inoltre numerosi musei interessanti come il CaixaFòrum, il MNAC (Museo Nacional de Arte de Catalunya), il MACBA (Museo de Arte Contemporáneo) o il CCCB (Centro de Cultura Contemporánea de Barcelona). Vi sono inoltre feste tradizionali come La Mercè o festival di musica famosi come il Sònar o il Primavera Sound.
Ti consiglieamo:
GOTIKO
SUNNY HOME
AVINYO B
Nel centro di Barcellona ci sono moltissimi appartamenti nel centro di Barcellona grazie ai quali potrai conoscere la città come un vero barcellonese e pagare un prezzo davvero stracciato in un posto dove avrai la tutta la flessibilità e la privacy di cui hai bisogno!