End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Il giorno di San Valentino a Barcellona

Il giorno di San Valentino, conosciuto in molti paesi come il Giorno degli Innamorati, e in altri come il Giorno dell´Amore e dell´Amicizia, si celebra il 14 febbraio.

san <b>valentino</b> barcellona

Questa festa trova le sue origini in terra anglosassone, dove nacque una tradizione che nel XX secolo si è diffusa in tutto il mondo come giornata delle coppie, degli innamorati, che manifestano il proprio amore reciproco.

In Spagna questa celebrazione è arrivata a metà del XX secolo per incentivare gli acquisti nei negozi. Si dice che siano state le Gallerie Preciados a importare la festa nel calendario iberico.

Nonostante ciò, non bisogna dimenticare che la sua origine risale all´epoca del´Impero Romano, con San Valentino sacerdote cristiano che celebrava in segreto matrimoni tra giovani innamorati, visto che la religione cristiana era proibita.

Oggi, anche se non ci si sposa più in segreto (o a volte sì…), la gente si gode lunghe passeggiate, cenette romantiche al ristorante e si fa regali. Barcellona è una delle città più incantevoli d´Europa, il posto ideale dove passare il giorno di San Valentino. Ci sono vari angolini da non perdere per dilettarsi in compagnia del rispettivo partner o amico…

Se vi sembra il caso, citiamo qualcuno di questi posti che la capitale catalana ha in serbo per voi:

Si può iniziare con un´alba sul mare, visto che come tutti sanno uno degli elementi di fascino più importanti di Barcellona è che dispone di una spiaggia. Perché non trovare alloggio vicino ad essa e osservare come spunta il sole abbracciati sulla sabbia?

Dopodiché potete andare al Parco della Cittadella, lì vicino, e passeggiare, fare colazione sull´erba e un pisolino sotto un albero.

Giusto al lato della Cittadella c´è uno dei quartieri più pittoreschi della città, il Borne. Perdersi nel labirinto delle sue stradine gotiche non ha prezzo. Con un po´ di fortuna sarà possibile vedere anche gli impressionanti matrimoni che vengono celebrati nella chiesa più bella che conosco, Santa Maria del Mar.

Passeggiando tra baci e carezze arriverà anche l´appetito: è ora di cena. Nel Borne c´è uno dei ristoranti più romantici e peculiari di Barcellona, la Carassa. È un locale piccolo e magico dove si possono mangiare foundue squisite. Se invece preferite qualcosa di più insolito, sempre a fianco della Cittadella c´è il ristorante Dans Le Noir, dove si cena completamente al buio: un´esperienza sensoriale attraverso il cibo che aguzzerà tutti i vostri sensi…

E per finire, se avete un´auto, salite al Tibidabo a contemplare dall´alto della montagna di Barcellona la città che, ora sì, dorme aspettando il nuovo giorno.

Vuoi lasciarti sfuggire l´occasione di venire a Barcellona a passare il giorno di San Valentino con il tuo partner o con un amico?

A tutti gli innamorati, amici, amanti… felice San Valentino!