Non è la stessa cosa conoscere una città camminando, in auto o in biciletta. Coloro che hanno letto qualcosa su Amsterdam sapranno perfettamente che il principale mezzo di trasporto della città olandese è la bicicletta e che quindi il miglior modo per conoscerla come i suoi abitanti è andare ad affittarne una.
Bike City è un negozio nel cuore di Amsterdam che affitta bici molto simili a quelle che utilizzano i cittadini per muoversi in città, senza quindi richiamare l’attenzione come spesso accade con alcuni servizi di questo tipo. Sono infatti veicoli discreti, non troppo colorati e senza pubblicità, cosa che permette ai turisti di mescolarsi tra gli abitanti senza dare nell’occhio.
Il negozio si trova nel centro del pittoresco quartiere di Jordaan. La cosa buona è che si tratta di un punto di partenza perfetto per girare e conoscere i luoghi migliori. Anche se sei una di quelle persone che viaggia per tutto il mondo con la propria bicicletta e non hai biosgno di affittarne una ma hai bisogno di una manutenzione o riparazione puoi andare qui.
Se vuoi conoscere la città in bicicletta l’unica cosa che devi fare è affittare appartamenti a Amsterdam ed andare a Bike City.