Nonostante le sue origini, il Born era un luogo non molto apprezzato nè dai turisti,tantomeno dai cittadini locali ,ma poco a poco si sta trasformando in uno dei quartieri con i locali più alla moda di tutta la città.
Quotidianamente sia i bar che i locali notturni sono pieni di gente che decide di andare a trascorrere un pò di tempo con amici, in coppia o con la famiglia. Oltretutto è un luogo che in molti scelgono per andare a mangiare una buona pizza perchè, a quanto si vocifera, potete trovarvi i migliori ristoranti di Barcellona ad un prezzo più che onesto.
Nel Born la cultura si respira nell´aria, grazie al fatto che si tratta di un quartiere medievale che cerca di mantenere ancora intatto il suo aspetto. Nella via Montcada si situa il Museo Picasso e il Museo Tessile, oltre che alla splendida Cattedrale di Santa Maria del Mare, in cui si può entrare quando si celebrano dei matrimoni.
Attualmente una delle maggiori attrative del Born sono i numerosi negozi caratterizzati da disegni innovativi ad un prezzo ridotto.
Raggiungere il Born è semplicissimo in quanto si può arrivare sia in metro che in bus o in taxi. E´ uno dei luoghi più interessanti della citta attualmente e non può non essere visitato. Affitta appartamenti a Barcellona e visita questo quartiere così pieno di cultura alternativa.