End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Budapest, il Paradiso Termale in Europa

Già nel 1934 fu concesso a Budapest il titolo di „Città Termale“. La capitale ungherese merita questo riconoscimento visto che offre innumerevoli centri termali dove potrai rilassarti al massimo. Il paradiso termale ti invita scollegarti completamente dalla tua stressante vita quotidiana e concentrarti solo sulla tua salute e il tuo benessere. Le acque termali possono addirittura milgiorare il trattamento di alcune malattie, dato che hanno un’alta concentrazione di minerali. Le terme esistono già da molto tempo, tuttavia fu appena nel secolo XX quando si scoprirono gli effetti positivi e curativi delle acque.

gellert-baths-budapest

Se adesso pensi che Budapest è una destinazione perfetta solo per pensionati o anziani con problemi di salute, ti sbagli alla grande! Molti promotori organizzano spesso feste acquatiche spettacolari che sicuramente ti affascineranno. Hai già sentito parlare di „cinetrip“ o „magic bath“? Si tratta di impressionanti feste acquatiche dove centinaia di persone in festa impazziscono festeggiando e ballando nelle piscine: musica vibrante, gogos, show di luci ed effetti speciali, feste tematiche…Molti dei bagni hanno spazi separati per i due sessi, anche se al gioeno d’oggi la maggio parte dei bagni sono misti, per uomini e donne.

Tra i bagni più famosi di Budapest ci sono, senza dubbio, la terme Gellért (distretto XI. Via Kelenhegyi, 4). Lì ti aspetta un ambiente speciale: impressionanti colonne di marmo, mosaici e vetri mulitcolori, una decorazione modernista e 9 piscine terapeutiche faranno del tuo soggiorno un’esperienza indimenticabile. C’è anche una piscina con acqua termale, una piscina per i bambini e un piscina con le bollicine che coccolerà il tuo corpo e garantirà il tuo benessere. Dalle ricerche risulta che le acque medicinali del monte di Géllert si utilizzavano già durante il Medioevo. Le terme Gellert però si inaugurarono appena nel 1918 e adesso sono uno dei bagni più famosi d’Europa.

Le terme Széchenyi (distrietto XIV, Avda. Állatkerti, 11) sono tra le più grandi d’ Europa e ti offrono un totale di 15 piscine diverse, tra le quali 3 sono all’aria aperta. Potrai goderti anche i bagni arabi, massaggi, aromaterapie e saune. Nelle piscine esterne non solo hai la possibilità di rilassarti con le calde temperature dell’acqua, ma potrai anche giocare a scacchi, una tradizione della cultura ungherese. Le terme Széchenyi furono inaugurate nel 1913 e sono al giorno d’oggi una parte imprescindibile nel paesaggio termale di Budapest.

Visita la Perla del Danubio e scopri le fantastiche terme della capitale ungherese. Relax, benessere e wellness ti stanno aspettando…