ll Ca´ Pesaro è un palazzo imponente dalla costruzione barocca che si trova nel mezzo di Venezia che dà sul Canal Grande. Il posto al suo interno ospita due musei ed è per questo che viene visitato da migliaia di turisti ogni anno.
La costruzione, disegnada oroginariamente da Baldassare Longhena a metà del XVII secolo, venne poi realizzata da Gian Antonio Gaspari nel 1710.
Attualmente il palazzo ,oltre ad essere una delle costruzioni più importanti della città, è anche Museo d´Arte Moderna in cui possiamo ammirare opere di grandi artisti come Klimt, Bonnard, Chagall, Kandisky, Klee, Rouault, Matisse, Moore, Morandi, De Chirico e Boccioni.
Inoltre al secondo piano ospita anche il Museo d´Arte Orientale che contiene approssimatamente 30 mila oggetti proveniente da Giappone, Indonesia e Cina .Tra gli oggetti esposti possiamo ammirare ade esempio armature,spade e diversi dipinti.
Questa collezione venne portata qui dal Principe Henry di Bourbon-Parma, Conte di Bardi, verso la fine del XIX secolo e la donò allo Stato Italiano.
Il Ca’ Pesaro è uno dei posti più belli e importanti della città. Affitta appartamenti a Venezia e visitalo.