End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Museo del Louvre

Il Museo del Louvre, probablemente uno dei più famosi al mondo che chiama l´attenzione anche per la sua costruzione piramidale in vetro, è uno dei musei più conosciuti e visitati di Parigi e di tutta Francia. Il museo,originariamente Palazzo Reale,divenne museo pubblico verso la fine del XVIII secolo e si trova nel primo distretto parigino,in pieno centro.
Al suo interno conserva approssimatamente circa 35 mila oggetti espsoti e distribuiti in 3 grandi ale.Il museo conserva una grande collezione che va dall´antichità fino alle opere della metà del XIX secolo.

Gran parte della collezione consiste in dipinti e sculture di artisti europei e in alcune stanze vengono conservate opere di artisti rumeni,egizi e orientali. Ma, oltre a tutte le opere presenti nel Louvre,troviamo anche una galleria chiamata “Ogetti d´Arte”, dove possono essere ammirati orologi, mobili ,tappetti e molto altro.

Tra tutte le opere presenti,famose sono la Venere di Milo,la Monnalisa e lo Schiavo Ribelle.
Il Museo del Louvre è uno dei più importanti al mondo perchè conserva opere d´arte di grandissima rilevanza per la storia dell´arte e anche perchè icona della città francese. Imperdibile.

 

Affitta appartamenti a Parigi e non perderti questo favoloso museo.