End Google Tag Manager -->

Le 5 caffetterie più strane del mondo

1. Chin Chin Laboratorists – Londra

Coloro che vanno matti per i gelati sappiano che Londra ospita la gelateria più singolare del mondo. È così speciale perchè qui tutti i gusti dei gelati vengono personalizzati affinchè possano piacere ad ogni cliente. Da Chin Chin Laboratorists avrai infatti la possibilità di mescolare i tuoi ingredienti preferiti che, una volta combinati con nitrogeno liquido, renderanno relatà il gelato dei tuoi sogni.

Chin Chin Laboratorists sembra un laboratorio uscito da un vecchio film più che una gelateria. Tubature dove scorre nitrogeno liquido, provette, boccette, giganteschi termos e gente vestita con camici bianchi sono solo alcuni degli elementi che rendono così affascinanate questo posto. Come capita spesso i posti speciali non sono particolarmente economici e il Chin Chin Labs non fa eccezione. Un gelato piccolo può costare 4 sterline. In ogni caso non vieni qui tutti i giorni no?

Indirizzo: 49-50 Camden Lock Place, Londra, NW1 8AF, Regno Unito.

caffetterie-piu-strane-del-mondo

 

Foto: bianchiandrea.com

 

2. Cat Café Felis – Utsunomiya (Giappone)

È una caffetteria dove puoi giocare con i gatti. Davvero? Ma si! A chi ama la compagnia di questi mitici animali piacerà moltissimo il Cat Café Felis, a Utsunomiya. Al Felis i clienti possono bersi un caffè mentre giocano con uno dei trenta gatti che vivono qui. Non c’è niente di cui preoccuparsi, tutti i gatti sono sani, puliti e vaccinati. Questi mici sono stati abbandonati da cuccioli e sono stati tutti adottati. Se ti affezionerai particolarmente a uno di loro porai portartelo a casa.

Gatti che giocano con i filii, passeggiano tra i tavoli e, ovviamente, dormono sui divani è quello che troverai in questo locale sempre più popolare, soprattutto tra chi ha bisogno di affetto e di fare pet therapy.

Indirizzo: 867-3 Nakatomatsuricho, Utsunomiya, Tochigi Prefecture, Giappone

 

3. Babochki Anticafé  – Mosca

Questo è un posto unico dove stare con gli amici. L’idea è che la gente paghi per il tempo che sta qui anzichè per ciò che consuma. Un minuto al Babochki Anticafé ti costerà solo 1,5 rublos, un’ora intera 90 rublos, ovvero poco più di 2 euro; oltre l’ora è gratis. Il Babochki, che significa ´farfalle´, è stato concepito sulla base di due idee portanti: essere un posto interessante dove trovarsi con gli amici e un luogo dove ci si possa esprimere liberamente, come le farfalle. Il Babochki Anticafé, oltre che di una gran bella atmosfera, dispone di un cinema molto carino con comode poltrone, una sala con videogiochi e una tranquilla sala dove conversare e bere un tè, un caffè o stuzzicare qualcosa, è tutto gratis. Potrai anche usare la  Wi-Fi, leggere riviste (in russo, questo va detto), giocare con giochi da tavola o persino lavorare.

Indirizzo: Taganskaya ulitsa, 29, стр. 1, Mosca, Russia

 

4 . Café Therapy- Praga

Cafe Therapy è una straordinaria caffetteria-negozio. Si tratta di un’impresa a scopo sociale che aiuta le persone a superare le proprie dipendenze attraverso una grande varietà di strumenti come laboratori educativi, terapia artistica, aiuto psicologico, ecc.. Da Café Therapy  potrai goderti un caffè mentre aiuti la gente a riabilitarsi. Al di là dell’ impegno sociale va detto che da Café Therapy la cucina è squisita ed i prezzi sono assolutamente ragionevoli.

Indirizzo: Školská 1267/30, 110 00 Praga, Repubblica Ceca

 

5. Vampire Café

il  Vampire Café si trova nel distretto di  Ginza, a Tokyo, ed è un locale fantastico che ricorda il castello del Conte Dracula. Le luci tenui, i candelabri, i mobili rosso sangue, le bare ed i teschi creano un ambiente davvero singolare. La cucina al Vampire Café è internazionale (giapponese, italiana, francese…) ma viene servita con una decorazione vampiresca. Una cena per due potrebbe far sanguinare un pò il tuo portafoglio (più di 100$) ma passerai dei momenti indimenticabili, questo è sicuro.

Indirizzo: 6-7-6 Ginza, Chuo, Tokyo, Giappone