End Google Tag Manager -->

Capri, il gioiello della Campania

Quando penso ad un gioiello, mi viene in mente qualcosa di prezioso e di luminoso, che brilla e attrae la mia attenzione tra tante altre cose. E quando immagino Capri, penso alla stessa cosa…un gioiello: il gioiello della Campania! Con i suoi scorci meravigliosi, le viste mozzafiato, il paesaggio immerso nella natura e i faraglioni che tutto il mondo conosce. La lista delle sue preziosità è infinita e per questo voglio fare un giro con voi in questa magnifica isola…siete pronti?

capri 1

I FARAGLIONI

Iniziamo il nostro tour di Capri partendo dai Faraglioni: tre scorci di roccia che spuntano dal mare…ma che rappresentano molto di piú! Facendo una gita in barca vi renderete conto di quanto siano imponenti e belli…con quel mare così blu che ne risalta i colori. Sapevate che hanno un nome? Il primo è chiamato Stella, il secondo Faraglione di Mezzo mentre l’altro è Faraglione di Fuori. E scommetto che non sapevate che su quest’ultimo Faraglione vive la Lucertola Azzurra: si dice abbia assorbito i colori del mare e del cielo per potersi mimetizzare. Se dopo il giro in barca volete fermarvi a rilassarvi in spiaggia, qui ci sono due stabilimenti balneari dove potrete approfittare per assaporare la deliziosa cucina campana.

 

LA GROTTA AZZURRA

Entrare in questa grotta é veramente impressionante! Il colore del mare è di un azzurro unico e i suoi riflessi sono meravigliosi.  Quando si entra è molto buio ma un po’ alla volta si notano i colori particolari, dovuti alla alla colorazione della luce che entra nella grotta. L’escursione non dura molto (circa 10 minuti) e normalmente è aperto tutto l’anno, ma dipenderà dalle condizioni meterologiche.

 

MARINA GRANDE E MARINA PICCOLA

Marina Grande è la prima parte di Capri che vedremo poichè traghetti e aliscafi approdano qui, unico porto dell’isola. Se non vedete l’ora di andare in spiaggia non potete perdervi la Spiaggia Pubblica di Marina Grande, la più grande dell’isola. Per quanto riguarda Marina Piccola, la baia è veramente una perla e rappresenta il posto perfetto se non volete perdervi una delle migliori viste ai Faraglioni. La leggenda narra che proprio qui Ulisse fu tentato e incantato dalle sirene.

 

LA PIAZZETTA DI CAPRI

Eccoci arrivati al centro di Capri, la famosa piazzetta con i suoi bar, negozi, gioiellerie, vicoletti e ristoranti. Il posto giusto per iniziare con un buon aperitivo all’italiana, proseguire per i negozi di marca o artigianali e il luogo ideale per gustarsi una buona cena a lume di candela in uno dei tanti ristoranti con cucina tipica. Passeggiare per Capri è sempre così magico e sentire gli artisti cantare e suonare canzoni napoletane dà all’isola un tocco romantico. La parte forse più bella è la vista illuminata che si vede dalla piazzetta.

 

I GIARDINI DI AUGUSTO E VIA KRUPP

I giardini di Augusto con le terrazze fiorite e la vista dei Faraglioni vi faranno innamorare. Si affacciano sui famosi tornanti di Via Krupp, costruiti dall’industriale tedesco Alfred Krupp. Dai giardini potrete ammirare i tornanti,  così stretti da sembrare quasi sovrapposti.

 

Possiamo dire che Capri offre di tutto: mare, spiagge, cucina tipica, negozi, posti rilassanti e viste meravigliose. Se avete in programma una vacanza,  siete ancora in tempo per godervi questa bellissima isola in uno dei nostri appartamenti!