La Casa Museo Lope de Vega, situata su via Cervantes a Madrid, è aperta tutti i giorni dalle 9.30 fino alle 14 tranne le domiche e chiude durante il mese d´agosto. Il museo si situa in un edificio del XVII secolo dove visse gli ultimi 25 anni della sua vita il famoso scrittore Lope de Vega.
Durante questi 25 anni Lope de Vega scrisse alcune delle sue migliori oepre, poesie e novelle. La Casa Museo Lope de Vega è interessante da visitare sia perchè ricostruisce la vita dell´artista nel XVII secolo a Madrid che per i suoi bellissimi giardini.
Lo scrittore visse in questa casa tra il 1610 e il 1635 e vi ritornò dopo la morte della sua seconda moglie,nonostante la sua natura di donnaiolo.
La casa ha grandi persiane di legno, tetti con travi e vecchissime scale che scricchiolano al salire e scendere del visitatore che sembra quasi trasportato nel secolo in cui visse Lope de Vega.
Se ami particolarmente questo autore o la letteratura e vuoi sapere come si viveva in un´altro secolo, visita la Casa Museo Lope de Vega,ma per questo affitta prima alloggi Madrid