End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS



Museo Bagatti Valsecchi

Il Museo Bagatti Valsecchi è uno dei musei più visitati di Milano ed è una istituzione senza fini di lucro situata in una casa storica del distretto Montenapoleone dove visse il barone Bagatti Valescchi.

Nel museo in questione troverete tutta la collezione d´arte rinascimentale e arte decorativa che aveva acquisito nel corso delal sua vita.Prima di morire il barone chiese che la sua collezione potesse essere messa in mostra nella sua stessa casa come si fa attualmente.

Nel museo i visitatori troveranno non solo opere d´arte , ma anche la stessa casa che è rimasta come ai tempi in cui viveva il barone nel corso del XIX secolo. Per questo motivo visitare le sue gallerie e le sue stanze vi trasportarà indietro nel tempo.

Le collezioni permanenti del museo presentano opere d´arte del rinascimento italiano, arti decorative,mobili,tappetti, opere in metallo,cuoio,vetro,sculture (poche ma interessanti),armi,armature,orologi e molto altro ancora.

 

Come potete vedere il Museo Bagatti Valsecchi ha molto con cui intrattenere i turisti. Affitta appartamenti a Milano e visita questa bellissima galleria.