Un nuovo festival newyorchese che promette, non solo per il suo cartellone, di offrire il meglio del nuovo in fatto di reggae, elettronica, hip-hop, rock indipendente e indi. Verrà allestito a Randalls Island, con installazioni artistiche e palcoscenici che promettono d´innovare ll formato tipico dei festivals di musica che conosciamo.
Un’estetica ed un’atmosfera uniche è quello che promettono i giovani organizzatori del Catalpa Festival che inizia la sua storia questo luglio. L’idea è di apportare creatività ed innovazione nella messa in scena delle 40 esibizioni che si terranno il 28 ed il 29 luglio, rendendole più interattive in un ambiente fantastico! Almeno questo è quanto assicura l’organizzazione del festival, bisognerà vivere l’esperienza e non perdersi la prima edizione del Catalpa anche se posso dirvi che già la programmazione vale la pena.
Alcune delle 40 bands che parteciperanno a questi due giorni di festival sono, sabato 28 luglio, The Black Keys, Zola Jesus, Felix Da housecat e Hercules and love affair. Domenica 29 i più interessanti sono Snoop Dog, City and color, Girl Talk e Matt and Kim.
Come vedete una selezione estremamente varia e nuova di diversi stili.
Ma oltre ad offrire divertimento Catalpa aiuta anche i più bisognosi per mezzo di Oxfam America, un´organizzazione che si dedica a combattere la fame e la povertà nel mondo. I biglietti costano 179 dollari per entrambi i giorni del festival. Oltre ai biglietti devi considerare i costi di trasporto fino a Randalls Island.
Se vai in auto puoi comprare un biglietto per il traghetto per tutto il fine settimana. Se vai in autobus il biglietto per il fine settimana costa 20 dollari. Per maggiori informazioni visita:
http://www.catalpanyc.com/#ticketsTarget
Il festival nella grande mela! Il meglio della musica e il meglio della città, tutto in un fine settimana. Affitta appartamenti a New York e prova l´esperienza del Catalpa festival 2012.