End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Cattedrale di Barcellona

La Cattedrale di Barcellona si situa proprio nel cuore della città, nel barrio Gotico ed è pià comunemente conosciuta come “La Seu”: abbreviazione della patrona della città, Santa Eulalia, di cui la cattedrale porta ufficialmente lo stesso nome. All´interno della chiesa si trova anche il sarcofago della Santa.

 

Questa cattedrale è antichissima, considerando che la sua costruzione risale al XIII secolo, anche se fu recentemente terminata nel XX secolo, ovvero 700 anni più tardi dopo essere passata tra le mani di vari proprietari e diverse tappe.

 

La costruzione tardò a causa delle guerre e, ogni nuovo architetto a cui veniva assegnata la sua terminazione, la rimodellava e trasformava a seconda delle correnti artistiche e religiose. Passò così dalle mani di romani, arabi e cattolici. Il progetto che si seguì per terminare l´opera fu quello dell´architetto francese Charles Galters.

 

L´innovazione di questo pezzo della cultura religiosa è che al suo interno si possono riscontrare 28 cappelle che circondano le pareti laterali dell´edificio e che lo fanno unico per grandezza e disposizione. All´interno della Cattedrale troviamo anche colonne eccentriche e altari gotico-barocchi che rappresentano un´epoca chiave nella storia dell´architettura mondiale.

 

Per poter visitare questa Cattedrale affitta appartamenti a Barcellona e goditi la storia dell´arte.