End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Cattedrale di Lisbona

La famosa Cattedrale di Lisbona (Sé de Lisboa) è una delle chiese più antiche del paese e per questo una pietra miliare nella storia della capitale portoghese.
Iniziò ad essere costruita nel XII secolo in seguito alle crociate. Precedentemente erano gli arabi a dominare la regione, ma il primo re del Portogallo, quando raggiunse il potere, ordinò che,dove vi era la moschea,venisse costruita la cattedrale che oggi possiamo ammirare.
La struttura della cattedrale è romanica, anche se sembra più una fortezza che una cattedrale per come venne costruita, questo perchè la mentalità dell´epoca era di difendersi dal nemico e combattere per non perdere le proprie conquiste.
Il Portogallo è sempre stato un paese che ha sofferto a causa dei terremoti, e questa cattedrale subì serie lesioni nella sua struttura nel corso di alcuni di loro, ma oggi si regge in piedi come ai tempi della sua costruzione,grazie ai continui restauri.
La facciata è rigida, caratterizzata da grandi mura impenetrabili, un rosone al centro, i campanili e un enorme veranda in stile romanico dell´epoca.
Merita di essere visitata per la sua antichità che lascia senza fiato ed entrare in questo tempio è un´esperienza magica perchè proprio qui venne battezzato Sant´Antonio da Padova nel 1195.

 

Per visitare questa chiesa e tutte le altre della città, trova alloggi Lisbona