End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Chiesa San Giacomo Apostolo e Confraternita El Rico

La chiesa di San Giacomo Apostolo è una delle poche chiese spagnole che sono in piedi dall´Età Media. Fu una delle quattro chiese che erano all´interno della città islamica ed è da allora che questa sede del cristianesimo inizia a far parte della storia di Malaga.
Costruita verso la fine del XV secolo, questa chiesa di San Giacomo Apostolo è caratterizzata dallo stile gotico con un miscuglio di due correnti diverse , quella della riconquista cristiana e quella autoctona musulmana. Ed è per questo che la facciata di questo edificio, come tutta la costruzione in generale, ha un valore aggiunto.Assolutamente da visitare.
Ma la cosa più interessante della chiesa sono le sue confraternite. La più famosa in assoluto è quella che si chiama “La Confraternita El Rico” ,che ha una storia bella e particolare.
C´è una leggenda su questa confraternita che racconta che, nel XVIII secolo, vi fu una forte pese in pittà e per la Settimana Santa nessun uomo laico volle portare le immagini sacre in processione.Così che i prigionieri decisero da soli il da farsi , fecero la processione e dopo tornarono uno ad uno in carcere,dimostrando umiltà e pentimento.
Il Re Carlo III, come ringraziamento di questo gesto così nobile dei prigionieri,concese ad un solo prigioniero di essere liberato il Mercoledì Santo. E da allora che i prigionieri pregano il Cristo del Rico affinchè possano essere liberati.

 

 

Per tutti questi motivi, affitta appartamenti a Malaga e non perderti l´occasione di visitare questa chiesa .