End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS



Chiesa e Scuola Grande di San Rocco

 

La Scuola Grande di San Rocco venne costruita nel XV secolo e si utilizzò come recinto per poter curare ed assistere il popolo nell periodo della peste. San Rocco da allora si convertì in un devoto dei cittadini di Venezia e venne poi dichiarato patrono della città. Il 16 agosto, giorno in cui si celebra il santo, ogni anno i fedeli si riuniscono in processione dalla cattedrale fino alla chiesa di San Rocco , che si trova accanto alla Scuola.
La decorazione dell´edificio venne fatta da Tintoretto, che nel XVI secolo dipinse tutti i muri e i tetti della scuola. Alcune delle opere oggi famose in tutto il mondo e che nessun turista dovrebbe perdersi sono :“Annunciazione e San Rocco presentato al Papa” e “San Rocco curando gli appestati”.

La chiesa che si trova al costato della scuola e che porta il nome del patrono della città, è un´opera architettonica di grande valore e che oggi è visitata da migliaia di turisti ogni giorno.

La facciagta venne modificata durante le varie restaurazioni, ed è per questo motivo che ha vari stili architettonici. Anche all´interno della chiesa troviamo opere di Tintoretto, soprattutto dipinti che parlano della vita di San Rocco.

 

 

Non perderti queste magnifiche costruzioni, affitta appartamenti a Venezia