End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Cinema all’aperto

I mesi estivi non solo ci danno la possibilità di assistere numerosi festival di musica, ma anche di passare delle notti stupende guardando film all’aria aperta. L’idea in sé è vecchia come il cinema. I pionieri delle immagini in movimento furono i fratelli Lumiere. Nel 1895 il loro Cinématographe marcó l’inizio della storia della settima arte.

cinema-all-aperto-vienna

Il più vecchio cinema all’aperto ancora funzionante si trova in Australia, è il
“Sun Pictures Teatro” che proietta film dal lontano 1916. Una variante del cinema all’aperto è il drive in. Quando diventò di moda, era il luogo perfetto per uscire a divertirsi ed allo stesso tempo godersi dei momenti d’intimità in coppia, in particolar modo per i giovani I drive in erano molto popolari durante gli anni 60, soprattutto negli Stati Uniti.

In molte città il cinema all’aria aperta occupa luoghi speciali: grandi parchi, piazze, stadi di calcio ecc. I film ovviamente si proiettano di sera e come in altri cinema vi si può comprare pop corn e qualcosa da bere.

Il cinema all’aperto torna a Vienna il 19 giugno (fino al 2 settembre) e ad ospitarlo sarà il castello Simmering (Schloss Neugebäude, Otmar-Brix-Gasse 1, verlängerte Meidlgasse).I film si proietteranno a partire dalle 21.30 Non dovete preoccuparvi dell’eventuale pioggia, perché gli organizzatori dell’evento hanno pensato anche a questo, pensando ad una copertura. I film proiettati saranno opere attuali, ma anche film classici. Per il programma completo potete dare un’occhiata a www.kinoimschloss.at

Vai a Vienna allora, per vedere un film sotto le stelle. All’interno o all’esterno, i cinema sono sempre dei luoghi per momenti intimi, non dimenticarti quindi di portarti anche una coperta per avvolgerti insieme al tuo lui o alla tua lei. Per continuare a scaldarsi a letto, la cosa migliore è affittare appartamenti a Vienna.