End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Cinema all’aria aperta al Montjuic di Barcellona

Ogni anno il bellissimo spazio naturale del Montjuic, con il Palazzo del Museo d’Arte della Catalogna, i suoi parchi, il Giardino Botanico, il Museo Etnografico, il Castello costruito nel 1640 (oggi museo militare), si riempie di attività culturali sia per i cittadini di Barcellona, sia per le migliaia di visitatori che invadono la città nei caldi mesi estivi. Teatro, musica, danza, sport, sono le attività in programma per quest’emblematico e simbolico angolo di Barcellona.

cinema--montjuic-barcellona

L’attività che ogni anno riscuote più successo è il ciclo di “Cinema all’aperto”. Non si tratta, infatti, solo di cinema, ma di una combinazione di musica e cinema e di un’opportunità, per coloro che visitano gli appartamenti a Barcellona, per alcuni momenti di relax e di divertimento.

Le serate iniziano alle 21 con un programma musicale della durata di un’ora, seguito poi dalla proiezione di film classici e moderni.

Per il mese d’agosto sono previste 3 proiezioni. La prima, Revoluionary Road, sarà proiettata lunedì 2 agosto. Si tratta di un film del regista statunitense Sam Mendes, ambientata negli anni 50 e interpretata da Leonardo di Caprio e Kate Winslet, nei panni di una giovane coppia che deve battersi per i propri ideali.

Il secondo film è la polemica Gomorra di Matteo Garrone, prevista per mercoledì 4 agosto, che affronta la tematica della camorra e delle sue attività illegali. Il 6 sarà il turno del film sorpresa che gli organizzatori proporranno al pubblico

Adesso lo sapete, per passare all’aperto le calde notti barcellonesi, c’è il cinema sul Montjuic.