Siamo in estate e non ci rimane altro che ballare. Da tempi immemorabili, la danza rappresenta un momento di unione con il cosmo, un momento di armonia, lussuria e sensualità. La danza è il corpo in tutte le posizioni, in tutti i suoi stati e desideri. Il ballo è anche una protesta: abbandonarsi nella pista per protestare con l’ingiustizia, l’indifferenza, la mancanza si tolleranza, il male che regna nel pianeta. Ballare libera, ballare è sognare da svegli.
Il Circuit Festival torna a Barcellona con la migliore musica elettronica , i migliori dj e grande festa per tutti. Il Circuit ha iniziato verso il 2008, con l’intenzione di soddisfare, compiacere, coinvolgere e far saltare la comunità gay internazionale che, come sempre, è predisposta verso le cose squisite e le feste spettacolari, sempre in cerca di nuove opportunità di divertimento, possibilmente non tradizionali, sempre cercando di rompere barriere e frontiere. Una degli elementi migliori della comunità LGBT è que, essendo composta soprattutto da single, o da coppie senza figli, la sua capacità d’acquisto e la ricerca di viaggi e svago non ha fine.
Si potrebbe dire che il Circuit Festival sia stato uno dei pioneiri nel proporre alla comunità LGBT un’opzione di divertimento e vacanze che andasse incontro alle grandi esigenze della comunità gay e lesbica. Sicuramente Agosto è uno dei mesi più movimentati, caldi e “accaldati” dell’estate. In generale a Barcellona molta gente viaggia fuori dalla città mentre stranieri di ogni dove vengono a visitare questa luminosa metropolis per le sue spiagge, il cibo squisito che si può mangiare in vari punti della città e per i sui prezzi, davvero accessibili se paragonati ad altre parti d’Europa. Se ti trovi strategicamente da qualche parte in centro, o nella comunità gay dell’Eixample, conosciuto anche come Gaixample, potrai visitare bar e club aperti fino alle 3 del mattino, ed anche “after hours”. La festa è continua, puoi fare turismo di qualità e conoscere a gente di tutto il mondo, di tutti i paesi e colori. Bisogna dirlo, Barcellona continua ad essere una delle città più liberali della Spagna.
Quindi non c’è niente di meglio del Circuit Festival per goderti più di sette giorni di danza selvaggia nei migliori posti di Barcellona. Se ti stanchi di ballare e di sudare sulla pista, vai a Gracia, nel Gotico e nel Raval, quartieri antichi, tradizionali e cosmopoliti, sempre aperti ad una nuova avventura che ti aspetta dietro l‘angolo. Per maggiori informazioni e prenotazioni, visita la pagina web del Circuit Festival: http://www.circuitfestival.net/
Alexa Ray
L´opzione più economica per assistere al Circuit Festival è trovare appartamenti a Barcellona e così potrai essere la Regina della Notte tutte le notti di quest´estate.