End Google Tag Manager -->


Concerto degli U2 à Barcellona

U2

La storia degli U2

Li chiamerei i profeti irlandesi del rock’n’roll… rockstar vissute, attive dagli anni 80, che giocano con i generi musicali più svariati. Sapete come nasce la storia di questa band? Tutto inizia nel 1976 quando il batterista Larry Mullen mette un annuncio nella bacheca della Mount Temple School di Dublino, con su scritto: “Cercasi musicisti per fondare band”. Rispondono il basssita Adam, il chitarrista Dave, e il famoso cantante Bono con il suo nome d’arte preso da un negozio di apparecchi acustici di una via del centro di Dublino. Cominciano a suonare fino a diventare gli U2, acquisito dal nome di un tipo di aerei spia americani della seconda guerra mondiale.

 Gli U2 a Barcelona

Dopo 5 anni, gli U2 ritornano in Spagna con quattro concerti a Barcellona. Il primo si svolgerá il 5 ottobre, per poi seguire il 6, il 9 e il 10 al Palau Sant Jordi. Cosí per i fanatici degli U2 ci saranno diverse date da scegliere e non potrete scappare a nessuna di esse! Il quarto concerto é stato creato a posta poiché i biglietti dei primi tre sono terminati subito.  Infatti, il presidente della Global Touring-Global Music, Arthur Fogel afferma che la vendita é stata cosi emozionante e che hanno lavorato molto per poter soddisfare l’incredibile domanda dei fans. Il tour del gruppo é il seguito del lancio del loro album “Songs of Innocence”. Il The Times ha descritto questo nuovo lavoro come “un trionfo tra la strategia e la nostalgia”. Questo album infatti é stato ascoltato 100 milioni di volte ed é stato scaricato da piú di 40 milioni di fans in tutto il mondo

Palau Sant Jordi

Come abbiamo detto, il concerto degli U2 si svolgerá al Palau Sant Jordi, cosí voglio parlarvi un po di questa grande Arena di Barcellona.  Grazie alla sua ottima qualità tra audio e comfort, ha ospitato moltissimi artisti in concerto oltre che gli U2:  Bon Jovi, R.E.M., Alicia Keys, Red Hot Chili Peppers, Green Day, , Coldplay, Prince,  Depeche Mode, Bruce Springsteen, , Britney Spears, Katy Perry, Madonna, Beyoncé, Kylie Minogue, ecc. Il Palau Sant Jordi si trova sulla collina del Montjuïc, fu progettato da Arata Isozaki e Mamoru Kawaguchi, e fu costruito in occasione dei Giochi olimpici estivi di Barcellona del 1992. La sua architettura moderna e le sue grandi dimensioni fanno si che sia tra le arene piú importanti d’Europa, puó infatti ospitare un numero notevole di spettatori per un concerto, indovinate quanto? 20 000 spettatori! Inoltre c’é da dire che il Palau Sant Jordi di Barcellona ha ottenuto l’ammissione all’European Arenas Association (EAA), l’Associazione che riunisce le più importanti arene europee.

 

Cosi se avete giá il biglietto pronto per questo fantastico concerto vi consigliamo uno dei nostri appartamenti a Barcellona!