End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Concerto di Snow Patrol a Vienna

In uno dei post del nostro blog abbiamo scritto che esistono città che vengono condizionate dal loro lato più colto. Una tra le tante è Vienna, grazie alle sue orchestre di musica classica, all´opera, ai festival di musica jazz, all´Isola dei Musei e a tanta altra offerta culturale. La capitale austriaca non vive solo grazie ai numerosi eventi culturali, ma anche ai numerosi locali alternativi dove poter ascoltare rock e pop indipendente, e tutto ciò che viene incorporato all´interno della casella dei movimenti suburbani. 

Snow <b>Patrol</b> Vienna

Alla fine degli anni ´70 un gruppo di giovani occupò diversi edifici abbandonati per poterli poi riutilizzare come spazi d´arte. Nonostante poco tempo dopo furono cacciati, riuscirono a barricarsi in un antico mattatoio, che venne trasformato e convertito in uno spazio fondamentale per la vita culturale viennese come risulta essere oggi giorno. Stiamo parlando dell´Arena di Vienna, un locale al servizio dei cittadini formato da diverse sale, un cinema all´aperto e una sala per concerti, per i numerosi concerti di ogni stile musicale offerti dallo spazio. Nonostante il locale nacque con un obiettivo sovversivo, dai suoi palcoscenici sono passati artisti internazionali del calibro di Leonard Cohen, che si innamorò dell´Arena.

L´Arena di Vienna, gestita ancora dai promotori iniziali da oltre trent´anni, è su internet e sui social network. Con lo slogan Love music, hate fascim, l´Arena organizza ogni giorno concerti, attività, corsi, esposizioni, corsi, tavole rotonde e tanto altro. Il 26 giugno suonerà nel locale il gruppo di musica indipendente Snow Patrol che presenterà l´ultimo disco, il sesto, intitolato Fallen Empires di cui vi mettiamo un video con le parole dell´ultimo single, nel caso in cui vogliate studiarla per poterla cantare a squarciagola al concerto. Per maggiori informazioni di tipo pratico sull´evento (ora, biglietti, ecc.) cliccate su http://www.arena.co.at/index.php?section=prog_detail&id=4210

Nati come una classica band da scuola superiore, oggi giorno la band vive a Glasgow e della formazione iniziale rimangono solamente Dundee e Gary Lightbody. Gruppo di musica indipendente formatosi nel Regno Unito negli anni ´90, furono baciati dalla fortuna e dai conosciutissimi U2 che li scelsero come gruppo spalla nel tour del 2006. Una campagna in Internet contro la violenza sulle donne del Sudan li catapultò nel successo più assoluto. Oggi giorno, con 6 album alle spalle, volano di tour in tour e suonano in numerosi festival estivi europei e in locali alternativi come l´Arena di Vienna. Una splendida idea per divertirsi grazie alla programmazione artistica nella capitale austriaca. 

 

 

Se siete così fortunati da poter rimanere più di una settimana in questa impressionante città, allora prenotate uno degli appartamenti a Vienna