End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Le sonorità elettroniche dei Prodigy

Hanno dominato le classifiche con successi come “Firestarter” e“Smack my bitch up”. Sai di chi sto parlando? Sì, dei Prodigy!

concerto prodigy roma

Questo gruppo era inizialmente composto da Keith (voce e frontman), Maxim (MC/voce) e Liam (compositore/tastiera), che è la vera forza trainante del gruppo. Ha studiato piano classico il che si può notare anche in molte sue canzoni e nella velocità con cui suona la tastiera. Hanno venduto 20 milioni di dischi in tutto il mondo, un record nella storia della musica dance. I Prodigy iniziarono ad esibirsi in piccoli concerti dove il pubblico arrivava appena a 9 persone (5 delle quali facevano parte dello staff), pian piano, però il numero aumentò fino a diventare una folla enorme facendo dei Prodigy uno dei gruppi più popolari degli anni 90’.

Adrenalina bagnata di sudore, atteggiamento breakcore, chitarre e voci spezzate. Questo è il suono dei Prodigy! Nei primi anni 90 iniziarono con i rave e l´ hardcore, mescolandovi l’heavy ed il techno. Più tardi crearono un suono completamente nuovo: l’elettronico “Breakbeat” mescolato al rock e al punk. I Prodigy si sono ispirati anche al funk dei primi anni 70, all’hip hop degli anni 80 ai rare grooves ecc. Sono in sintesi, una band che ha toccato molteplici stili musicali. Loro stessi affermano di non appartenere a nessuna categoria musicale in particolare, anche se la maggior parte delle persone li accosta al genere Rave o Techno. Si sono esibiti anche con artisti come i Chemical Brothers, David Bowie, Moby, Rage against the machine ed assieme al famoso DJ britannico Paul Oakenfold

Hanno fatto tour in giro per tutto il mondo, come per esempio in Germania, Francia, Gran Bretagna, Francia, Polonia, Australia, Nuova Zelanda…e ovviamente in Italia! Se sei un fan della musica “breakbeat” elettronica, sbrigati e compra i biglietti per il concerto di questa band techno-rave che si terrà all’Atlantico a Roma il 26 di Aprile. Per l’alloggio migliore, affitta appartamenti a Roma, per un soggiorno economico e confortevole.