End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Il Concierto Aranjuez al Palau de la Musica a Barcellona

Il Palau de la Musica Catalana è probabilmente la più bella sala concerti di tutta Barcellona. Le fa concorrenza solo il tempio dell’opera, il Liceu. È un vero privilegio il poter assistere ad un concerto in questo bellissimo edificio modernista, disegnato dall’architetto Lluís Domènech i Montaner nel 1908. Il solo Palau merita di essere visitato

palau musica catalana

Vi consiglio di prendere due piccioni con una fava e scoprire le meraviglie del Palau assistendo ad un concerto classico. Il Palau si può altrimenti visitare solo con una visita guidata, che costa 12 Euro. Meglio investire i soldi per una serata all’insegna della musica e scopri il Palau in tutto il suo splendore.

Al Palau si tengono concerti quasi ogni sera. Ospita inoltre diversi festival musicali. Le occasioni per uno spettacolo di qualità non mancano quindi. Per il prossimo mese di marzo vi consiglio comunque “Simfonietta from Sofia”. Questo gruppo di musicisti suoneranno alcuni pezzi chiave della tradizione musicale spagnola: Concierto Aranjuez (Rodrigo) Carmen (Bizet), e El Amor Brujo (Falla). L’assolo di chitarra Concierto Aranjuez sarà suonato dal maestro chitarrista Rolando Saad, che ha al suo attivo più e concerti del Concierto Aranjuez di ogni altro chitarrista spagnolo.

I biglietti per il concerto possono essere acquistati diettamente al Palau de la Musica oppure online(vedi sotto). Il Palau è una sala piccola e non esistono posti a sedere pessimi, per i migliori però il  prezzo va dai 34 ai 50 euro. Per un’alternativa più economica vi consigliamo il secondo piano, o i lati che costano all’incirca 22 euro. Organizza bene la serata; vieni con un buon anticipo in modo da poter assaggiare le tipiche tapas e un bicchiere di cava Catalano all’esclusivo bar del Palau. Se preferisci qualcosa di più sostanzioso, prenota il tavolo presso El Mirador, il ristorante al lato del Palau.

Per maggiori informazioni:www.palaumusica.org

Concerto: 16 marzo 2011

 

R. Winkle-Bryan Only-apartments AuthorR. Winkle-Bryan

alloggi Barcellona è la scelta migliore per riposarsi dopo il concerto al Palau de la Musica.  La bellezza dell’edificio è unica ed il suono unico. Se siete a Barcellona, una visita del Palau è quasi obbligatoria.  

Sodapop Only-apartments TranslatorTradotto da: Sodapop