End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Il Jazz a Barcellona

Molto più di ogni altra musica, i barcellonesi sembrano amare il jazz.. D’estate ci sono concerti gratuiti nei parchi e durante l’anno , nella capitale catalana, si organizzano diversi jazz festival e quasi ogni giorno della settimana si può facilmente assistere ad una concerto. Vediamo queli sono i locali jazz più rinomati di Barcellona.

jazz a barcellona

É il primo locale che vi consigli se volete passare una serata all’insegna del jazz. Il Jamboree offre musica dal vivo 7 giorni su sette, con una jam session i lunedì. I biglietti per i concerti costano tra i 10 e i 15 euro. Questo fa si che il Jamboree sia frequentato da diversi tipi di gente. Potete consultare il programma on line:
http://www.masimas.com/jamboree/

LUZ DE GAS

Questo elegante jazz club è famoso per il suo ambiente chic. Gli spettacoli al Luz de Gas hanno di solito due sessioni, una alle 21 e un’altra verso la mezzanotte o l’una. Qui hanno suonato alcuni grandi nomi della musica come i The Alan Parsone Project, Bonnie Raitt e Noa. Il prezzo del biglietto d’entrata è abbastanza variabile e dipende ovviamente da chi vi si esibisce. (tra i 10 e i 20 euro o anche di più).

Per i prossimi concerti consulta la loro web http://www.luzdegas.com/

HARLEM

Il Harlem è un po’ più grezzo e anche per questo motivo molto popolare tra i barcellonesi. Non fatevi confondere dal nome, il Harlem ospita anche concerti di swing e rock. È un locale economico e i biglietti costano intorno ai 5 euro. Ci sono di solito due sessioni, la prima alle 23 e la seconda all’1.

L’Harlem apre da martedì a domenica, chiuso i lunedì. Puoi vedere il programma su http://www.harlemjazzclub.es/

JAZZ SI

Questo bar e sala concerti è forse ancora più minimalista del Harlem. Il Jazz Si è un locale intimo dove si possono conoscere talenti locali.  La musica inizia presto al  Jazz Si. Ci sono Jazz Jam Sessions ogni sabato alle 7.45, per 6 euro. Lunedì sera c’è lo spettacolo “Jazz Masters”  (ciclo maestri del Jazz) alle 8.30 per 7.50 euro, consumazione inclusa.

Il Jazz Si offer anche concerti di flamenco e blues. Per il programma completo dai un’occhiata a http://www.tallerdemusics.com/jazzsi-club/

BAR ELECTRIC

L’Electric si trova nel quartiere di Gracia ed è un piccolo locale che offre musica dal vivo ogni sera. Non è certo un luogo adatto a chi soffre di claustrofobia. Dipendendo dalla proposta della serata, si riesce a trovare un posto a sedere o meno. Il Jazz non la fa sempre da protagonista, ma è spesso presente nel programma. I prezzi del Bar Electric sono quasi ridicoli. Spesso per un concerto non si spende più di 4 o 5 euro. Il bar inoltre offre birre veramente economiche e degli ottimi mojito.

Per i prossimi concerti visita: http://www.electricbarcelona.com/

 

 

 

 

 

 

R. Winkle-Bryan Only-apartments AuthorR. Winkle-Bryan

Cerchi alloggi Barcellona in centro vicino ai migliori jazz club che potrai raggiungere a piedi per goderti il meglio della musica jazz 7 giorni su 7.

Sodapop Only-apartments TranslatorTradotto da: Sodapop