End Google Tag Manager -->



Cosa fare la sera a Malaga

Malaga, terra di pittori, attori e artisti. Terra di brava gente, di grandi tradizioni culinarie e tanta festa. Ma quanto costa fare serata a Malaga? Dipende tutto da quanto volete spendere perché la città ha offerte per tutte le tasche. Venite a scoprire le migliori proposte notturne dal sapore andaluso!

Terraza-de-dia-Calle-Alcazabilla

Tramonto dall’alto della Cattedrale

Cominciate la serata sui tetti della Cattedrale di Malaga, conosciuta anche come la Manquita, da dove, camminando sopra le arcate, potrete vedere l’intera città da una prospettiva davvero unica. Dovrete però passare due prove: le vertigini e salire più di 200 scalini. Ci sono visite notturne i fine settimana, mentre durante i giorni feriali potrete salire solo fino alle 19. Quanto costa: 6 euro di giorno e 10 euro la sera/notte.

Cosa fare per cena

Chi va a Malaga finisce sempre a cenare a “El Pimpi”, un mitico locale da cui sono passati personaggi illustri, cantanti, attori, registi cinematografici, scrittori, politici, giornalisti e sportivi come Rafa Nadal, Antonio Banderas e Melanie Griffith, Antonio Gala, Alex de la Iglesia, Victorio e Lucchino, Pablo Alborán, Ana Belén, Ana Duato, Alaska, Aitana Sánchez Gijón e José Sacristán. E tutti hanno plasmato la loro firma su un barile, accompagnata da una foto. Dove? Calles Granada y Alcazabilla di Malaga.

Se amate profondamente i film Zorro, Desperado, La pelle che abito e Donne sull’orlo di una crisi di nervi vi consiglio di andare al ristorante di  Antonio Banderas nel centro di Malaga. Si chiama La Posada de Antonio; lì potrete assaggiare ottima carne e tapas. E se siete proprio fortunati magari ve lo trovate lì! 😉 Dove: calle Granada, 33.

Altra grande opzione per cena: Parador de Gibralfaro. Da lì potrete ammirare tutta l’Alcazaba, le mura e il golfo. Dall’alto dell’omonima montagna godetevi con la vostra dolce metà piatti di cucina andalusa. E se invece preferite stare in città, andate a spizzicare tapas nella mitica calle Larios.

Ci facciamo un bicchierino?

Cominciate con una birra alla Sala Gold, dove ogni serata è a tema e dove ogni giorno c’e una festa diversa. È un locale di design in pieno centro in cui si nasconde un Irish Sport Bar. Dove: Calle Luis de Velázquez 5.

Il Velvet Club è una sala concerti punto di riferimento della musica indipendente a Malaga. Da oltre 10 anni questo famoso locale offre ai suoi avventori musica dal vivo tutte le sere. Dove: Juan Padilla, 20.

E non dimenticatevi assolutamente della Coctelería Baraboo, la cui specialità, il gin tonic, viene servito in un calice con ghiaccio, buccia d’arancia e di lime, fiore di arancio e lavanda, colorante rosso, una cucchiaiata a spirale e tonica premium. Da Baraboo i cocktail li preparano con molto amore. Dove? Calle Sánchez Pastor, 7.

Twitter: @DianaRPretel