End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

6 cose che non vuoi che succedano durante le tue vacanze

Perderti il meglio

Ci sarà sempre l´amico simpatico che ti dirà: “ma non sei stato in quel ristorante proprio di fronte alla Fontana di Trevi? Peccato perché vi siete persi il meglio di Roma.” Benissimo… Per evitare tutto questo, non è forse meglio chiedere consigli proprio a quell´amico che è andato in vacanza proprio prima di te? Oppure consulta i blog di viaggio (come il nostro!) o fatti dare qualche dritta da un amico autoctono.

cose-non-vuoi-succedano-durante-tue-vacanze

Perdere la giornata in file chilometriche

Per evitare file chilometriche ti consigliamo di programmare tutto prima: informati sugli eventi a cui vuoi partecipare e sui musei da vedere. Sono in molti gli stabilimenti che permettono l´acquisto di biglietti su internet che di solito sono anche scontati. E già che ci sei prendi giù gli orari di apertura per arrivare per primo ed evitare le lunghe file delle ore di punta.

Vesciche ai piedi il primo giorno

Prima di fare la valigia, pensa a cosa farai in vacanza. Relax in piscina? Gite o lunghe passeggiate? Nel secondo caso, portati dietro le scarpe più comode della tua scarpiera. Non vale la pena comprarne un paio la settimana prima della partenza perché poi rischi che ti vengano le vesciche nei piedi.

Furto

Se l´hai pensato c´è una forte probabilità che succeda. È questa la premessa quando parti per le vacanze, sopratutto se la tua meta è molto affollata. Non è per essere allarmisti, ma è sempre bene prevenire il peggio. Quindi sempre attento a valigie e a portafogli. Nascondi gli oggetti di valore e i contanti in un posto irraggiungibile.

E se comunque riescono a rubarti il portafoglio, fai in modo che non rubino tutto il budget delle vacanze. Separa sempre i contanti dalle carte e lasciane una parte nell´appartamento.

Dimenticarti di cambiare la valuta

Nel caso in cui tu debba cambiare la valuta, ricordati di farlo prima perché risparmierai tempo e denaro. Ti consigliamo di farlo con la tua banca di fiducia e soprattutto non il giorno prima della partenza: a volte la banca deve richiedere le banconote alla centrale e ci potrebbero mettere più di due giorni. In questo modo eviterai file e tasse negli aeroporti.

Ammalarti

Ci sono cose che non si possono evitare, ma sì che si possono combattere. Portati sempre dietro un kit pronto soccorso con le medicine necessarie. Potrebbe essere utile anche una lista degli ospedali più vicini al tuo luogo di villeggiatura assieme ai telefoni per le urgenze.

 

 

Se segui alla lettera i nostri consigli il successo delle tue vacanze in un appartamento a Roma sarà assicurato.