End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Dans Le Noir: mangiare al buio

I migliori cuochi del mondo adorano sperimentare con il cibo: vanno costantemente in cerca di nuove ricette e nuove combinazioni per i loro piatti. Per una notte romantica in coppia non scelgieresti lo stesso ristorante che per un addio al celibato, non è vero? Ti piace l’idea di mangiare al buio? Ti presentiamo un nuovo ristorante di Barcellona: Dans Le Noir.

dans le noir

Il concetto è semplice: un menù sorpresa a 39 Euro o un menù a la carte a 34 Euro. Il cameriere ti accompagna fino al tavolo, tu ti siedi e cerchi di trovare il coltello senza tagliarti. Fino a questo momento sicuramente non immaginavi nemmeno quanto potesse essere difficile bere senza poter vedere dove si trova il bicchiere. Nel caso dovessi andare al bagno, non ci saranno problemi, il cameriere ti ci accompagnerà (come all’asilo). Uno dei vantaggi è che potrai bere a volontà senza che nessuno noti niente!

Quello che ci fa paura non è sicuramente il fatto di mangiare al buio, ma di non poter vedere quello che mangiamo. La verità è che un menù a 39 Euro senza bibite è caro. E se poi non ci piace? Immagina che il primo piatto sappia a lattuga marcia e pomodori amari. Poi ti servono patate fritte (piene d’olio) ed una bistecca dura come la suola delle scarpe e per dolce un creme caramel alla vaniglia. Uscendo ti dicono che hai mangiato un’insalata di cetriolo e pomodori con aceto balsamico, seguita da filetto e patate al forno “alla francese”. Quello che pensavi fossero fagiolini verdi troppo cotti in verità erano asparagi. Il dolce era un creme caramel con cannella e caramello…Sai ceh cosa sto insinando, non è vero?

A dire la verità non ho avuto ancora l’occasione di cenare in questo ristorante. Come ho detto prima, non vedere quello che si mangia sembra così poco attraente come una visita dal dentista. Il Dans Le Noir non è l’unico ristorante al buio d’Europa, ce n’è uno anche a Londra e un altro a Parigi. La gente che lo ha provato è d’accordo su una cosa: no ci si va per la buona cucina, ma per l’esperienza. Ha qualcosa d’intrigante il poter parlare senza vedere chi si ha davanti. Puoi flirtare quanto vuoi.

Cerchi delle vacanze diverse a Barcellona? Invece di mangiare paella ogni giorno, aguzza i tuoi sensi e assapora il cibo senza vederlo a Dans Le Noir. Invece di dormire nel solito squallido hotel pieno di turisti, affitta i migliori Appartamenti a Barcellona per un soggiorno piacevole.