End Google Tag Manager -->

Dove andare questa primavera

In spagnolo si dice “la primavera altera il sangue”. Immaginatevi circondati da ciliegi in fiore. Avete voglia di fare una passeggiata in un bosco pieno di bambù? O vi piacciono di più i tulipani? Che sia un viaggio da soli o in famiglia, non potete perdervi questi paesaggi primaverili che rallegreranno le vostre vacanze. Vi diamo un po’ di consigli su dove fare tappa questa primavera. 

Valle del Jerte, Estremadura (Spagna)

cerezo

Parlando di mete primaverili non può mancare la Valle del Jerte, in Estremadura… qui più di un milione di ciliegi ricoprono la valle che in primavera si trasforma in una morbida coperta bianca, uno spettacolo della natura a cui in pochi possono resistere e che è stato dichiarato di interesse turistico regionale. Ma attenzione: i ciliegi fioriscono del tutto tra fine marzo e inizio aprile e solo in queste date è possibile ammirare la valle ricoperta di bianco. La natura, la cultura e la gastronomia attirano durante varie settimane i turisti da tutto il mondo. Una volta arrivati vi consiglio una passeggiata lungo i paesini della sierra del Jerte e Piornal (il più alto in Estremadura). Da questo punto, o dal Puerto de Tornavacas o attraversando la Reserva Natural de la Garganta de los Infiernos, potrete godervi i migliori panorama della valle. E non perdetevi le marmellate, i vini e i liquori tipici preparati a base di ciliegie.

Il Bosco di Bambú di Arashiyama (Giappone):

Bambú de Arashiyama

È una meraviglia della natura. Sono sicura che senza aggiungere altro sapete già a cosa di cosa sto parlando. Quando lo vedrete capirete perché è una delle principali attrazioni turistiche del Giappone e il perché della sua magia. Lì il protagonista è senza dubbio il bambù, una pianta diventata simbolo nazionale. Il Bosco di Bambú di Arashiyama è un luogo che vi ispirerà al solo sentire il lieve dondolio dei tronchi di bambù. I tronchi, attenzione, non sono sempre uguali: ci sono circa 50 tipi diversi di bambù e alcuni superano i 20 metri di altezza. Vi consiglio di visitare il bosco all’alba o al tramonto per ammirare i colori che la luce proietta sule piante. Di minuto in minuto il paesaggio cambia. Una volta arrivati non vorrete più andarvene.

I campi di tulipani in Olanda:

tulipanes holanda

A primavera il paese si trasforma in un impressionante mosaico di colori. La stagione del tulipano in Olanda comincia a metà marzo e finisce circa a maggio, la miglior epoca e il miglior clima per i bulbi. I campi di tulipano più importanti si trovanoNoordoostpolder, nella provincia di Flevolanda, nella regione di Kop o a Bollenstreek. Qui si trova il famoso parco Keukenhof, che in primavera offre più di 700.000 bulbi per la gioia dei visitanti. Per attraversare l’Olanda e ammirare questo splendido paesaggio potrete usare bici o treno, o passeggiare. Un piacere per la vista e l’olfatto. Twitter: @DianaRPretel