End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Dove andare a settembre: 5 mete originali

Ogni anno, quando è tempo di vacanze, sorge sempre lo stesso dilemma: andare in un luogo conosciuto dove ci siamo trovati bene o andare alla scoperta del mondo? Per chi ama scoprire nuovi posti consigliamo di seguito cinque destinazioni per una vacanza davvero spettacolare.

1. Arcos de Valdevez -Portogallo

dove-andare-a-settembre

Flickr TurismoenPortugal

Arcos de Valdevez è una splendida cittadina situata nella regione Minho, vicino alle Montagne Peneda e al fiume Vez. Con 51 parrocchie, questo affascinante paesino vanta un´incredibile varietà geografica che richiama ogni anno migliaia di turisti. Qui potrete trovare castelli, torri, ponti, chiese e addirittura resti di antiche popolazioni. Non dimenticate di provare il famoso vinho verde e di visitare la bellissima Chiesa dello Spirito Santo, nonché il Parco Nazionale Peneda-Gerês.

2. Grebaštica-Croazia

 

Wiki commons: Ante Perkovic

Wiki commons: Ante Perkovic

Grebaštica è un pittoresco paesino della Croazia, uno dei posti più conosciuti della Riviera Šibenik Riviera. Inabitata fino ai tempi dei romani, la cittadina vi racconterà la sua storia attraverso l´architettura dei suoi antichi monumenti.

Grebaštica è la meta ideale per chi va in vacanza con amici o in famiglia perché, oltre ad affacciarsi sullo splendido Mar Adriatico, è un paradiso per tutti coloro che amano fare passeggiate in bicicletta nel bosco. Venite a fare un po´ di sport d´avventura!

3. Menaggio-Italia

Flickr: brad.coy

Flickr: brad.coy

Menaggio è dal XIX secolo una famosa meta turistica dove star dello spettacolo e miliardari passano le loro vacanze. Oggi giorno la cittadina è visitata per la sua innata bellezza nonché per la strategica posizione tra il Lago di Como e le montagne del nord Italia, punto di partenza per numerose escursioni e attività sportive. Casa di innumerevoli scultori e architetti, Menaggio è un paesino ricco di arte e natura di cui vi innamorerete sicuramente.

4. Carcavelos-Portogallo

Flickr undone2009

Flickr undone2009

A 12 km a est di Lisbona si trova la splendida cittadina di Carcavelos. Famoso per i suoi vini e le sue spiagge, questo bellissimo paesino regala splendide onde: nei giorni di sole potrete infatti godervi lo spettacolo dei numerosi surfisti che le cavalcano. Non perdetevi il Forte de São Julião da Barra e una passeggiata nei dintorni del fiume Tejo.

5. Copenhagen-Danimarca

Flickr Troels Dejgaard Hansen

Flickr Troels Dejgaard Hansen

Grazie a un´invidiabile posizione geografica, la capitale danese è il ponte tra l´Europa e la Scandinavia che vi sorprenderà grazie a un interessante mix di tradizioni e affascinanti paesaggi che incantano milioni di turisti ogni anno. Ai danesi piace andare in bicicletta immersi nella natura e non si perderebbero per nulla al mondo la possibilità di mangiare un buon smørrebrød (una fetta di pane imburrato, ricoperto di diversi spalmabili) o di ascoltare jazz dal vivo. Quando siete Copenhagen vi consigliamo di visitare il Statens Museum for Kunst (National Gallery of Denmark) che oltre ad avere uno splendido edificio, ospita numerose opere d´arte. Se avete voglia di conoscere il posto più pittoresco in vittà, potrete visitare il Christian´s Harbor, un isolotto costruito dall´uomo del XVII secolo come fortino militare, diventato il quartiere residenziale della classe operaia nel XX secolo.

Per le tue prossime vacanze affitta appartamenti a Lisbona o dai un´occhiata alle nostre nuove destinazioni e goditi la tua  vacanza originale!