End Google Tag Manager -->

I migliori posti dove leggere quest’estate

Che goduria poter leggere un bel libro in vacanza per staccare la spina dallo stress accumulato durante l’anno! In spiaggia, in montagna, in città, in un parco, in terrazza o nella biblioteca comunale: non c’è scusa per non leggere in vacanza perché qualsiasi momento e qualsiasi posto dove abbiate deciso di passare le vacanze sono buoni per farlo. Pensate che lusso poter leggere un libro, dormicchiare, svegliarsi, leggere e poi fare una siesta insieme a lui. Andiamo a vedere i migliori posti dove potrete tuffarvi tranquillamente nella lettura.

reading

 

Il Lago di Como, Italia: qui è davvero semplice trovare la pace necessaria per immergervi nella lettura. Situato nel nord Italia e attaccato alla Svizzera, questo lago ha una lunga esistenza che risale allo scioglimento dei ghiacciai. Credo che il Lago di Como sia una delle mete perfette per prendervi un libro e dimenticarvi della routine mentre leggete in questa piccola cittadina del nord Italia.

Central Park, New York: Il polmone verde di New York è così grande che è molto facile perdercisi. Una volta entrati a Central Park si ferma l’orologio. È come se il tempo non esistesse. Niente rumore, no folle. Non avrete che l’imbarazzo della scelta in questo parco rettangolare di 4000 x 800 metri, quasi il doppio del Principato di Monaco e 8 volte più grande del Vaticano. Consiglio di noleggiare una bici e di percorrerlo da una parte all’altra per poi trovare il vostro angolino di pace per immergervi nella lettura.

Phoenix Park, Dublino: formato da oltre 700 ettari possiamo dire che è questo il parco cittadino più grande d’Europa. Venne creato nel 1662 come riserva di cervi e nel 1745 aprì le porte al pubblico. Alcune famiglie di cervi rimasero a vivere lì e da allora dublinesi e turisti usano il parco ogni giorno per fare sport, passeggiare, picnic o andare allo zoo che si trova al suo interno.

Plaza de Oriente, Madrid: Plaza de Oriente è un luogo ideale per la lettura, uno spazio che ispira cultura, testimone diretto della storia dove è possibile prendere un caffè come ad esempio nella Botillería del Café de Oriente, aprire un libro e lasciar passare le ore ai piedi dell’imponente Palacio Real e del monumentale Teatro Real. Tutti è possibile nel centro della capitale dove è stata costruita la piazza nel XVIII secolo.

Parque Güell, Barcellona: il grande Antonio Gaudí aprì le porte della sua immaginazione per creare dal nulla uno spazio pieno di forme quasi inspiegabili. L’opera venne finanziata dall’imprenditore catalano Eusebio Güell e nel 1984 venne dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Per fuggire dalla folla della ciudad condal, vi consiglio di perdervi con un libro in questo parco magico e fantastico, a poche fermate metro dalla Sagrada Familia. Non mi viene in mente un modo migliore per concludere questo post.

Twitter: @DianaRPretel