End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Dove mangiare vegetariano a Lisbona

Non è insolito, oggigiorno, essere vegetariani. Molti studi hanno confermato che mangiare carne non è necessario, anzi al contrario mangiare vegetariano fa benissimo alla salute e anche al medio ambiente. Se vi state chedendo quanti vegetariani ci siano nel mondo, la risposta è ¨molti¨. Se non consideriamo l’India, dove questa pratica è diffusissima (anche per motivi religiosi), la percentuale della popolazione mondiale che si alimenta solo di alimenti vegetali va dall’1% allo 0,1% di vegani. Stiamo parlando in totale di circa 60 milioni di persone, che non son pochi. Il mercato alimentare si è reso conto di questa realtà ed i prodotti vegetariani sono diventati un vero e proprio business che coinvolge parecchie aziende. Tutto questo per arrivare a dirvi che se andate in vacanza a Lisbona, la cui gastronomia non è propriamente vegetariana, non avrete nessuna difficoltà a trovare dove mangiare con rispetto alla vostra dieta. Vediamo quali sono tali posti:

vegetariano lisbona

(Foto: Brocco Lee)

PSI

Qui una volta è venuto a mangiare addirittura il Dalai Lama: come non fidarsi quindi di quest’illustre ristorante vegetariano? Quest’accogliente locale è ubicato in mezzo a un piccolo giardino pubblico, il Jardim dos Sabores, vicino al centro di Lisbona, in via Alameda St. António dos Capuchos. Il prezzo di 3 portate è intorno ai 20 euro. Davvero raccomandabile.

Green Pepper

Propone un menù vegetariano che varia ogni giorno. Se prima di andarci volete sapere cosa ci sarà nel menù del giorno, potete consultare la pagina web. Per arrivarci dovete prendere la metropoltana fino a Praça de Espanha. Green Pepper si trova in Viale José Malhoa, 14 – Loja 2, Campolide.

Terra

Se non volete rinunciare alla cucina tradizionale portoghese, Terra è il posto che fa per voi. Il buffet è preparato con ingredienti biologici e un 80% di alimenti vegani. Si trova nel Barrio Alto, in en Rua da Palmeira 15.

Bem-Me-Quer

Osate mangiare al buio? È ciò che succede nel Bem-Me-Quer. Può essere davvero divertente, provatelo. Si trova in Viale Avenida Almirante Reis 152.

Celeiro Dieta

Si tratta di una catena di ristoranti specializzata in cibo macrobiotico, ma non del tutto vegetariano. Se avete un budget limitato, qui potrete mangiare spendendo poco, 10 euro al massimo. Si trova in Rua 1º de Dezembro 65, e ci si arriva con la linea blu della metropolitana (Restauradores).

Oasis

Con porzioni abbondanti, prezzi ragionevoli e a pochi passi dal Museo Calouste Gulbenkian, l’Oasis è il miglior posto dove mangiare vegetariano o vegano. Si trova in Rua Marques de Sa da Bandeira 68 B, metro Sao Sebastiao.

Hare Krishna

Se amate sperimentare, sappiate che nell’Hare Krishna non sarete voi a scegliere il cibo, ma i monaci, o i camerieri che vi serviranno quel giorno (i piatti cambiano quotidianamente). Hara Krishna è in Rua Estefânia 91, R/C e apre solo nei giorni feriali a pranzo, dalle 12h alle 15h.