La Cattedrale di Milano, meglio conosciuta come “Duomo di Milano” (Casa di Dio) ,è una delle chiese più belle al mondo. Il suo stile gotico e la sua grandezza la rendono unica in città e sono molti i turisti e gli stessi italiani che la visitano per conoscerla anche al suo interno.
Questa cattedrale è la quarta più grande al mondo, preceduta solo dalla Basilica di San Pietro,quella di San Paolo di Londra e dalla cattedrale di Siviglia in Spagna. Per questo motivo è sede degli eventi religiosi più imporanti del paese.
Anche se la sua costruzione iniziò nel XIV secolo, venne terminata solo agli inizi del XIX secolo su ordine di Napoleone, che si era stancato di vedere quest´opera a metà. Da allora è rimasta tale e quale a come la ammiriamo oggi.
Con una capienza di circa 40 mila persone, una facciata di 150 metri e le sue innumerevoli colonne gotiche, il Duomo di Milano è una reliquia di Milano che tutti dovrebbero visitare.
Al suo interno si trovano molte opere d´arte di vario tipo e diversi monumenti di grande rilievo, come ad esempio la statua dell´Apostolo Bartolomeo o i sarcofagi di vari arcivescovi.
Se vuoi conoscre questa immensa cattedrale,affitta appartamenti a Milano e vai a visitarla!