End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Concerto di Elio e le Storie Tese a Roma

Elio e le Storie Tese è una band che nessun italiano nato negli anni ‘80 può non conoscere. Stefano Belisari, alias “Elio”, la fondò a Milano in quegli anni, anche se in relatà un primo nucleo della band è anteriore e  si formò  alle scuole superiori, nel 1975, quando Belisari iniziò ad essere chiamato “Elio”, titolo di una sua omonima canzone. Negli anni seguenti la band cambiò i suoi componenti divenendo man a mano sempre più popolare. Iniziarono a pubblicare demo pirata e ad esibirsi in alcuni centri musicali milanesi, come il noto Zelig.

elio e le <b>storie</b> tese

Elio e le Storie Tese raggiunsero il successo grazie a numerose apparizioni televisive,  in particolare in occasione del Festival di Sanremo (l’evento di musica pop più noto in Italia) nel 1996. La formazione attuale è composta da otto elementi: il già menzionato frontman Stefano Belisari, Nicola Fasani (basso), Christian Meyer (batteria), Davide Chivaschi (chitarra), Sergio Conforti (tastiere), Antonello Aguzzi (tastiere), Vittorio Cosma (chitarra) e Luca Mangoni, l’architetto che si occupa delle scenografie e delle coreografie della band.

Elio e le Storie Tese è una delle band preferite da coloro che erano giovani  a metà degli anni 90, decennio in cui si produsse un vero boom per il gruppo. Certamente chi c´era ricorderà l’emblematico tema “Tapparella”, una canzone che può davvero essere considerata l’inno di una generazione. Nonostante la sua ironia e la sua voglia di far ridere il pubblico Elio e le Storie Tese non hanno mai rinunciato ad una ricerca musicale profonda, sviluppando un proprio stile e lasciandosi influenzare tanto  da sonorità molto distanti come da strumenti più contemporanei.  I membri della band di fatto sono dei musicisti virtuosi, la cui tecnica spesso contrasta con i contenuti leggeri e comici delle canzoni.

Nel 1999 Elio e le Storie Tese parteciparono  agli European Music Awards di MTV a Dublino, nella categoria “Best Italian Act”, vincendo. Quattro anni dopo  ottennero il premio per la realizzazione del miglior videoclip agli Italian Music Awards, evento ideato e organizzato dalla FIMI (Federazione dell´Industria Musicale Italiana). Un dato interessante, per comprendere il livello raggiunto dal fenomeno Elio e le Storie Tese,  è che tutti i dischi della band hanno vinto il disco d’oro in Italia. Per maggiori informazioni potete vistare la pagina web ufficiale http://www.elioelestorietese.it

L’imperdibile concerto di Elio e Le Storie Tese avrà luogo il 27 gennaio prossimo alle 21 presso L’Auditorio Conciliazione di Roma. I biglietti, i cui prezzi vanno dai 35 ai 45 euro, possono essere acquistati su Internet e direttamente al botteghino.

Insomma, se vi trovate in Italia a fine gennaio non perdete l´occasione di riservare il vostro posto al concerto di Elio e le Storie tese. Potrete anche affittare appartamenti a Roma e godervi una vacanza dedicata alla musica popolare italiana.

Pri Only-apartments TranslatorTradotto da: Pri