End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

La Feria de Abril, la festa delle feste sivigliane

Si sentono già le nacchere da lontano. Con la primavera, l’Andalusia si riempie di festa e colori. Prima con la Settimana Santa e poi con la famosa Feria de Abril che attrae ogni anno migliaia di visitatori (locali e stranieri) nella capitale andalusa.

Questa festa conta con una lunga tradizione, si festeggia, infatti, già da 150 anni e non solo è una delle festività più significative di Siviglia, ma di tutta la Spagna. Per una settimana intera, a partire dal 20 aprile, Siviglia è ballo, tradizione, cibo e bevande. Inzuppati dell’allegro e rilassante carattere andaluso ed unisciti ad una delle migliori e più divertenti feste dell’anno.

feria-abril-siviglia

La Feria de Abril attrae a circa 1.5 milioni di visitatori. Il recinto della festa, nel quartiere Remedios, è una replica della città, invasa da una marea di gente. Vi si montano le tipiche “casetas”, decorate con lampioncini colorati e con le decorazioni più originali. Il Comune premia le “casetas” meglio decorate, pertanto i sivigliani le decorano con molta cura. Le strade e il recinto hanno i nomi dei toreri più famosi.

Durante questi giorni Siviglia è anche un paradiso gastronomico e la capitale delle corride, di balli tradizionali come le “sevillanas”, sfilate di cavalli e carrozze, del folklore flamenco e di moltissimo divertimento. La festa si conclude con un grande spettacolo di fuochi artificiali. Il divertimento è garantito 24 ore su 24 per sette giorni. Si inizia presto la mattina con le sfilate dei cavalli, alle quali segue un pranzo abbondante a base di piatti tipici. Nel pomeriggio ci sono le corride e per chiudere il bellezza, si balla tutta la notte.

Vuoi perderti un’opportunità unica come questa? Approfitta di una delle feste più tradizionali dell’Andalusia e conquista la città mostrando a tutti il flamenco che porti in te. Vedrai che sarà facile contagiarsi del buon umore e della voglia di divertirti. Per trovare l’alloggio migliore, affitta Appartamenti a Siviglia. Ti garantiamo una vacanza indimenticabile.