End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

La Feria de Abril di Siviglia

Quest’anno la tradizionale Feria de Abril di Siviglia si terrà dal 3 all’8 maggio, nel popolare quartiere de los Remedios, dove si celebra dall’anno 1973. Si tratta di un recinto di un chilometro e mezzo di lunghezza e mezzo chilometro di larghezza. Le strade si decorano con lanternine e vi passano cavalli, cavalieri e carrozze. La gente canta e balla di notte e giorno e le bellissime sivigliane sfoggiano i loro popolari costumi di flamenco.

fiera siviglia

Le origini della Feria de Abril risalgono al 25 agosto del 1846, quando José María de Ybarra (vasco) e Narciso Bonaplata (catalano) redassero una proposta che portarono al Cabildo Municipale e nella quale chiedevano l’autorizzazione per organizzare una fiera annuale durante le giornate 19, 20 e 21 di aprile, permesso che fu loro concesso dopo diversi incontri e negoziati con il sindaco Conde de  Monrelirio, che sapeva che giù esistevano due feste simili. Nel marzo del 1847, la regina Isabel II concesse a Siviglia il privilegio di poter organizzare una fiera.

La prima fiera del bestiame si tenne nel Prado di San Sebastián ed ebbe un grande successo. Ospitava 19 chioschi.

Fu, però dal 1920 che la fiera iniziò ad assomigliare di più a quell’odierna ed alla quale partecipano attualmente molti visitatori stranieri, curiosi, festaioli e soprattutto artisti e famosi che le danno una certa aria di glamour.

È caratteristica la porta d’accesso della fiera (la portada), inaugurata nell’anno 1949. La portada è decorata artigianalmente ed è dedicata ad un evento o monumento importante della città: la Torre dell’Oro, la Giralda di Siviglia, il centenario delle squadre di calcio Betis e Siviglia. Dal 1950, e grazie alla grande affluenza di pubblico, la fiera si divide in uno spazio per la vendita di bestiame ed uno spazio per il divertimento.

La fiera di Siviglia inizia con la notte del “Pescaíto” dove si mangia pesce fritto e si beve Manzanilla o vino fino della terra: segue la notte dall’illuminazione spettacolare, durante la quale si accendono migliaia di lampadine per le strade dove si  svolge la  fiera; termina con la notte dello spegnimento delle lampadine e l’esplosione di un castello di fuochi artificiali.

La fiera di Siviglia comprende chioschi pubblici con accesso libero ed i chioschi privati, ai quali puoi accedere se ti invita un socio del chiosco, il che non è molto difficile, considerando la simpatia e la generosità dei sivigliani. Ci sono anche attrazioni per i minori e spettacoli da vivo.

Per andare alla fiera, la scelta migliore è prendere uno degli autobus che patrono dal Prado di San Sebastián nel centro città. Non è raccomandabile andare in macchina per poter assaporare allegramente uno degli squisiti vini, manzanilla e fini e godersi al 100% questo meraviglioso evento. Per maggiori informazioni, puoi visitare la web: http://feriadesevilla.andalunet.com/

Luis Varela Only-apartments AuthorLuis Varela

Per assistere a questa fiera e riposarti, non dimenticarti di affittare appartamenti a Siviglia Forse potresti anche iniziare a prendere lezioni per poter ballare le sevilillanas. 

Sodapop Only-apartments TranslatorTradotto da: Sodapop