In tutto il mondo ci sono bambini che vivono diversamente dai loro coetanei. Non hanno nessuno che si prende cura di loro, nessuno che stabilisca loro, quando devono andare a dormire o che insegni loro regole importanti come il permesso di mangiare dolci solo di sabato. Almeno una settimana all’anno però, tutto cambia al “festival dove regnano i bambini”.
Il Festival internazionale dei bambini è un evento celebrato nel corso di giornate determinate in varie parti del mondo. Il Festival inizia il 1 giugno e termina giorno 5. Non si sa esattamente perché furono scelte proprio queste date, qualcuno ha osato dire che hanno a che fare con gli ammiragli cinesi che nel 1925, per celebrare il Festival della Barca del Dragone (1 giugno), vollero riunire i bambini del luogo dove veniva festeggiato l’evento.
Il festival, la cui sfida è rendere omaggio e celebrare l’infanzia, è un’opportunità per molti bambini di condividere con gli altri la loro cultura, attraverso l’espressione orale e attraverso l’arte. L’evento inoltre è l’occasione perfetta per coinvolgerli in attività artistiche, ludiche ed educative. Anche tu puoi partecipare e far divertire i bambini, facendoti volontario. Aiuta il prossimo cercando di immaginare come sarebbe la vita de regnassero i bambini.
All’evento parteciperanno quasi 650 persone, sforzandosi di garantire il successo di questo festival. Puoi dare una mano anche tu, dipingendo, vedendo merchandising, aiutando gli artisti e molte altre cose.
Approfitta di quest’incredibile opportunità per cambiare la vita di un bambino. Non importa se sei un volontario o se semplicemente vuoi andarci con la tua famiglia, visita questo magico festival nella capitale della Turchia assicurati di avere un alloggio comodo. Affitta appartamenti ad Istambul e rallegra la vita di un bambino!