Recentemente Istambul è stata nominata capitale Europea della Cultura per l’anno 2010, un’opportunità unica per farsi conoscere. Tra le numerose iniziative in programma per quest’anno c’è anche l’8º Festival Internazionale di Gastronomia di Istanbul, che si terrà tra il 18 e il 21 Marzo.
Quelli tra voi che già conoscono questo festival, sapranno che gli chef e gli appassionati di gastronomia si ritroveranno in una città che è punto d’incontro tra l’Est e l’Ovest. La primavera inoltre renderà Istambul ancora più bella ed attraente. La sede dell’evento sarà il Palazzo delle Esposizioni Tuyap di Istanbul, dove i quattro giorni del festival la cucina turca si fonderà con il meglio della gastronomia mondiale.
Un concorso per scegliere lo chef migliore.
Si tratta di un concorso tra chef internazionali e i migliori cuochi turchi: un’occasione unica per i visitatori per scoprire nuovi piaceri culinari. Il cuoco vincitore, oltre ad essere omaggiato con una medaglia d’oro, riceverà anche un riconoscimento internazionale. Vuoi perderti l’occasione di provare queste deliziose specialità? Il solo odore emanato dai piatti in preparazione nei vari stand della fiera sarà capace di stimolare i tuoi sensi. Le dolmaks (foglie di vite ripiene di riso o carne), la pizza turca o Lahmacun e dolci squisiti come la baklava, accompagnata dal çay (te turco), ti stanno aspettando!
Che cosa vuoi di più? Se pensi di visitare la città sul Bosforo, lasciati conquistare dalle sue delizie gastronomiche. Visita Appartamenti ad Istambul e prenota il tuo alloggio. Il modo più comodo ed economico goderti la vacanza al meglio!