End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

ImpulzTanz a Vienna

Il Festival Internazionale di danza ImpulsTanz, inaugurato nel 1984, celebrato ogni anno a Vienna, fu originariamente un’iniziativa di Karl Regenburger e il coreografo Ismael Ivo. Nel corso degli anni è diventato il festival di danza più grande d’Europa. Il Festival, che iniziò con la partecipazione di soli 6 coreografi e professori, dura quattro settimane e ospita migliaia di ballerini, coreografi e professori di danza, ansiosi di imparare, insegnare, indagare e divulgare i valori della danza contemporanea.

festival-impulz-tanz-vienna

Il festival di quest’anno si aprirà al Museum Quartier di Vienna, con uno spettacolo diretto dal coreografo stella Wim Vandekeybu, nel quale si esibiscono i ballerini della compagnia di danza Ultima Vez, accompagnati dal cantante rock belga Mauro Pawlowski. Vi aspettano inoltre le esibizioni di personaggi di culto nelle arti sceniche come Anne Juren, che, con il suo pezzo “Magical”, ci inizierà alla magia del corpo femminile. Andrà in scena anche Hans van der Broeck che con “Too Shy To Stare” dimostrerà la sua capacità di stabilire un contatto diretto e intimo con lo spettatore. La stella del balletto Jonathan Burrows ci presenterà il suo ultimo progetto realizzato in collaborazione con il compositore Matteo Fargion dal titolo “The Cow Piece”, nel quale confluiscono il linguaggio, il ritmo e il caos.

La cosa più interessante di questo festival è, oltre agli eccezionali spettacoli in programma, la possibilità che viene data agli appassionati di danza di assistere ai vari seminari, indirizzati sia ai professionisti sia ai principianti. Oltre alle 40 spettacoli in programma, potrete contare anche con la presenza di 80 professori, che condurranno 200 seminari ai quali parteciperanno 300 corsisti.

Se non vuoi perderti quest’incredibile opportunità di poter assistere alle lezioni dei più importanti artisti del settore, iscriviti attraverso la web del festival (http://www.impulstanz.com/festival10/workshops/en/), ai seminari che t’interessano. Per riposarti e rilassarti dopo un lungo giorno di ballo, ti consigliamo di affittare Appartamenti a Vienna.