End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

68° Festival Internazionale del Cinema di Venezia

Quest´anno il Festival Internazionale del Cinema di Venezia torna con più novità e il meglio del cinema internazionale per tutti.Se sei stanco della mega industria del cinema,questo festival è la tua migliore opzione per conoscere quello che  di buono e di qualità si sta creando in questa grande industria. Nonostante i cambi politici,climatologici e ideologici che avvengono ovunque, il Festival Internazionale del Cinema di Venezia resta una porta aperta ai lavori di grande qualità creati nella settima arte. Il cinema è la finestra che apre di più gli occhi, esperienze che si vivono da una poltrona.

festival <b>internazionale</b> <b>cinema</b> venezia

Quest´anno, il cineasta americano Darren Aronofsky sarà il presidente della giuria.Giustamente, il direttore del tanto acclamato “Black Swan”, in cui la seducente Natalie Portman ha lasciato tutti senza fiato.Il film ebbe grande importanza l´anno scorso per la sua versatilità e il grande stile e fu davvero commovente ed audace allo stesso tempo.Senza dubbio Aranofsky riuscì a mettere insieme sia il carattere del cinema indipendente così come quello fatto per la massa in un modo assolutamente intrepido e di grande gusto. Forse è proprio questo che lo definisce e gli conferisce un posto importante all´interno del cinema contemporaneo. Come scordare anche l´emblematico “The Wrestler” con il fantastico Mickey Rourke. Questo film è,probabilmente, la migliore interepretazione di Rourke rappresentando un vecchio lottatore di lotta libera che lascia tutto per lona,suo amore e per amore di sua figlia e la sua vita raggiunge tutti i cuori.

Vi ricordiamo anche che ogni anno questo conosciutissimo festival prende luogo nel Palazzo del Cinema di Venezia. E, come è risaputo, parte dell´organizzazione della Biennale d´Arte di Venezia resta un vento annuale, che premia il meglio del cinema contemporaneo,sia quello indipendente che quello “mainstream”. Qui non si tratta di Oscar senza dubbio.Le condizioni del festival sono assolutamente distine e la direzione va verso le premiazioni per il cinema d´autore di alta qualità e stile. Il premio tanto ambito è il Leone d´Oro, che si conferisce al miglior film in concorso. Esiste anche il Leone d´Argento che viene dato al miglior direttore,così come il Grande Premio della Giuria. Per riconoscere invece attori e attrici, viene data la conosciuta Coppa Volpi.

Senza dubbio il meglio del cinema sarà a Venezia per il festival. Una città davvero spettacolare in estate, con le viste notturne più romantiche in assoluto. In questa vista magnifica si distacca soprattutto la spiaggia del Lido di Venezia, leggendaria per molti motivi e sempre idonea per il romanticismo di tutto il gala. Per maggiori informazioni sul festival, la vendita di biglietti e il programma, basta visitare la pagina web: http://www.labiennale.org/en/cinema

Alexa Ray Only-apartments AuthorAlexa Ray

Non pensare troppo e cerca appartamenti a Venezia durante il Festival Internazionale del Cinema. Sarà un´esperienza indimenticabile.

cl Only-apartments TranslatorTradotto da: cl