End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Festival Sa Pobla de Gracia Barcellona

Tamburi, grida, danze, fuoco e allegria con tinte maiorchine sono i tratti distintivi del quartiere di Gracia ogni anno durante l’ultimo fine settimana di gennaio, in occasione del famoso Festival de Sa Pobla.

festival <b>sa</b> <b>pobla</b> <b>gracia</b> barcellona

Questo infuocato festival invernale è celebrato in onore del santo patrono degli animali, Sant’Antonio, e della sua battaglia contro la tentazione del male. Le celebrazioni, originarie di Maiorca, si sono diffuse a Gracia diversi anni fa a causa del gran numero di abitanti con discendenza maiorchina che si trasferirono proprio in questo quartiere di Barcellona. Oggi questo festival è una buona opportunità per incentivare uno scambio culturale ed esporre arte, proporre gastronomia, musica e danze tipiche dell’isola.

Il momento più celebre del festival è quello in cui a farla da protagonisti sono i falò e le sfilate di dragoni e giganti che hanno luogo in diverse piazze del quartiere. Questi spazi aperti e pieni di gente servono da piattaforma teatrale per artisti di strada vestiti con maschere bizzarre, a creare un’atmosfera di magia e mistero ed evocare le tradizioni più antiche del popolo maiorchino e le sue credenze più radicate. Non potrai perdere gli spettacoli in Plaça del Diamant, Virreina e Nord. Qui potrai inoltre avere il piacere di deliziare il tuo palato con una favolosa sobrasada, per provare l’inconfondibile sapore del cibo maiorchino.

Il fragore dei giochi pirotecnici unito alla musica,  i costumi rossi e la frenesia degli abitanti di Gracia non mancheranno di farti sentire il vero calore di una delle tradizioni più colorite dell’anno.

Quindi non dimenticare: sabato 28 gennaio hai un appuntamento a Gracia. Per maggiori informazioni e per la programmazione del festival visita http://w3.bcn.es/fitxers/gracia/sapoblaagrcia2010.957.pdf

Cosa vuoi di più: danza, musica e tradizione, tutto insieme!

Provare il meglio delle tradizioni della città è meglio togliersi la maschera del turista e indossare quella del festival. Prendere in affitto appartamenti a Barcellona ti darà la possibilità di goderti senza sosta il festival di Sa Pobla!