End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

La Fiera di Aprile di Siviglia 2013 riscalda i motori

Dal 16 al 21 aprile 2013 ci sarà la fiera di cui gli andalusi vanno più orgogliosi: un incontro nazionale ed internazionale (visto che riscuote notevole successo tra i turisti stranieri) e un´occasione in cui per 6 giorni il tempo letteralmente si ferma. Si tratta della Fiera di Aprile di Siviglia, una scatola di sorprese che porta in ogni angolo della città musica, il flamenco, la festa, gli spettacoli di tori e la gastronomia sivigliana, che trasuda vitalità da tutti i pori. L´evento è così importante che ogni anno attira centinaia di migliaia di visitatori da ogni dove.

fiera-aprile-siviglia-2013

Il nastro d´inizio della Fiera d´Aprile sarà tagliato martedì 16 a mezzanotte con la Prova dell´ Alumbrado, quando il sindaco accenderà le lucine appese in tutte le strade. È una notte molto speciale, che tutti celebrano mangiando pesce fritto per la strada, in casa, nei bar, in ogni anfolo… Mercoledì 17 è la giornata centrale della Fiera d´Aprile e prevede eventi che molti aspettano per un anno intero contando le ore. Giovedì 18 i cavalli faranno da protagonisti, mentre venerdì 19 politici e personalità del mondo dello spettacolo si daranno appuntamento. Sabato 20 la fiera si riempirà di turisti e diventerà ancor più grande. E domenica 20 corrida di tori nella Maestranza, con evento finale della fiera a mezzanotte: un impressionante show di fuochi artificiali, tradizione che risale al 1984. Molti finiranno questa serata ubriachi cantando ¨povero me¨ in puro stile navarro.

Quest´anno nella Fiera di Aprile ci saranno 1.040 stand. Sono tanti, eh? Magari si potessero visitare tutti… Ma la maggior parte sono privati e l´accesso è riservato ad amici e conoscenti. Dagli anni ´70 questa parte dell´evento si svolge nel quartiere de Los Remedios, mentre prima si teneva nel Prado di San Sebastiano, di solito due settimane dopo la Settimana Santa.

Per i bambini la parte migliore della Fiera d´Aprile è la celebre Via dell´Inferno, che li farà impazzire. Si tratta di un ampio parco, grande circa 64.000 metri quadri, pieno di attrazioni di ogni tipo, nel El Real, in´area conosciuta da tutti come Los Cacharritos: in totale 56 attrazioni per i bambini e 60 per gli adulti, andando dalla Montagna Russa all´¨Evoluzione¨, il Latigo e il nuovo Ratón Vacilón. Non mancheranno neanche le Navi Vichinghe, il Twister e il famosissimo UFO volante della Fiera. Tra le attrazioni dedicate ai più piccini ce n´è una molto peculiare: un hotel di 25 piani, in cima al quale viene simulato un terremoto. Se vi pare troppo, potete limitarvi alla montagna russa, al Mini Mouse o ai mini quads.

La Fiera di Aprile vi aspetta, quest´anno dal 16 al 21, con un´ampia offerta gastronomica e culturale distribuita in più di 1 milione di metri quadri. Almeno una volta nella vita bisogna andarci. E una volta che ci si è stati di sicuro si vuole tornare!