End Google Tag Manager -->

Fine settimana sulla neve

skiLe cime delle montagne spagnole cominciano a tingersi di bianco e ci si aspetta una stagione sciistica particolarmente lunga e intensa: le offerte certamente non mancheranno. In questo post attraverseremo la Spagna da nord a sud, dalla Sierra Nevada (Granada) a Grandvalira (Andorra), passando per La Molina (Girona). Amanti dello sci alpino, dello sci di fondo e dello snowboard, aprite bene le orecchie!

Sciare sulla Sierra Nevada, Granada: il grande punto a favore della Sierra Nevada, con 105 km di piste, è la possibilità di sciare vicino al mare. È già stata aperta la pista olimpica della Laguna de las Yeguas, il punto più alto della stazione, da dove è possibile contemplare, tempo permettendo, il Mar Mediterraneo e addirittura i monti del Rif in Marocco. Un lusso per nulla comune nella altre stazioni sciistiche. Per i più piccoli la Sierra Nevada propone un’offerta ludica nella Pista del Mar che vi permetterà tuffarvi da soli nelle piste. E dopo una giornata sugli sci, a pochi chilometri da Granada, troverete numerosi ristoranti e discoteche.

Discese in Grandvalira (Andorra): è la stazione più grande dell’Andorra, con 210 chilometri di piste, 6 diversi accessi (2 dei quali dalla Francia): Encamp, El Tarter, Soldeu, Canillo, Grau Roig, Pas de la Casa. A Encamp si trova una delle seggiovie più lunghe d’Europa (el Funicamp) che vi consigliamo di usare perché vi risparmierete 45 minuti di strada. La stazione di Soldeu è la preferita dai giovani sciatori grazie alla grande offerta di vita notturna. Se amate invece lo snowboard vi consigliamo El Tarter che vi regala uno splendido  Snowpark dove potrete praticare ogni tipo di salti e freestyle. La zona di Grau Roig è dotata di un circuito per i più piccoli nel mezzo del bosco. Pas de la Casa invece offre varietà di piste e una neve di qualità.

La Molina, ideale per le famiglie (Girona): questa stazione sciistica, pioniera in Spagna, ha aperto circa nel 1908; è situata in una location privilegiata dei Pirenei catalani ed è circondata da cime di quasi 3000 metri. Questa piccola stazione sciistica catalana offre 54 piste dove praticare  snowboard, Telemark, freestyle  e ovviamente sci alpino. Non mancano i servizi alla fine della pista: bar, ristoranti, negozi, hotel, appartamenti, ecc. La stazione de La Molina è, oltre che comoda, facilmente accessibile. A soli 120 km da Barcellona, è possibile arrivarci infatti in macchina, in autobus o in treno, la meta ideale per fare una scappata un fine settimana. È una stazione ideale per sciare con tutta la famiglia.